Skyline R32?, Consiglio acquisto

« Older   Newer »
  Share  
gigi250
view post Posted on 5/5/2015, 11:18




Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato nella apposita sezione ;)
Veniamo al sodo.. è da qualche mese che mi gira per la testa, l'idea di acquistare una bella giapponesina (parlo di automobili eh :D ) e le mie preferite sono senza dubbio queste tre:
- Skyline Gtr;
- Toyota Supra;
- Rx-7;

Le toyota supra, ovviamente twinturbo, sono praticamente introvabili qui in italia, le Rx-7 mi piacciono solo kittate esteticamente e comunque mi fa un po paura la delicatezza del motore rotativo, per cui la mia prima scelta si è spostata verso la GTR :B):
La mia preferita sarebbe la R34, ma il prezzo è proibitivo per me.
Ho notato che ci sono alcune R32 iscritte ASI e non ho ben capito se quelle non iscritte, si possono iscrivere successivamente o se per via delle nuove leggi non si può far nulla.
Ad ogni modo, l'opzione ASI, come avrete capito, diventa d'obbligo. Si parla di auto con parecchi cavalli e grosse cilindrate, non ho voglia di regalare soldi allo stato e alle assicurazioni sinceramente.. meglio investirli per qualche elaborazione estrema :B):

Vorrei però un vostro parere... comprerei questa auto, come unica auto. Specifico però: lavoro a pochi minuti da casa e posso raggiungere l'ufficio comodamente a piedi o in bicicletta, quindi userei l'auto solo nel week end e al massimo qualche sera in settimana.
Come la vedete come unica macchina nella mia situazione? Inoltre la guida a destra potrebbe essere problematica? In genere ho sentito dire che è solo questione di abitudine.
Altra cosa: vorrei anche fare una qualche pistata durante l'anno (non tante, massimo 2 o 3), quindi si avrebbe un'usura maggiore su un auto "vecchietta" che userei, ribadisco, come unica auto.

Che dite, può avere un senso tutto questo, o mi sto solo facendo prendere dall'entusiasmo? :unsure:
 
Top
AndreJDM94
view post Posted on 5/5/2015, 13:20




Tutte le Auto che hanno compiuto il 20esimo anno di età possono essere iscrivette Asi, il problema è che con le nuove leggi soltanto in alcune regioni ci sono le agevolazioni riguardanti Bollo e Assicurazione(es. Lombardia). Ricordati che per farla Asi l'auto deve essere originale e non deve presentare elaborazioni. In Italia so che ne girarano alcune in pista negli eventi Time attack però dirti di preciso che elementi hanno sostituito. Per il resto buona caccia all'auto.
P.S. Ti sei già fatto un idea di dove andare a cercare l'auto?
 
Top
gigi250
view post Posted on 5/5/2015, 14:00




Intendi su che siti? Ho guardato un po su pistonheads e su autoscout.
Su autoscout ne ho trovate 2 o 3 interessanti, oltretutto nel nord italia, quindi relativamente vicine e alcune già iscritte ASI.
C'è qualcosa in particolare che mi consigliate di controllare? Non so, possibili problemi?
Se si possono postare i link degli annunci, vi posso far vedere quelle due/tre che pensavo di andare a vedere in settimana
 
Top
gigi250
view post Posted on 6/5/2015, 10:56




Ragazzi, ieri sono andato a vederne una. Abbiamo fatto un giro, scaldato e tirato qualche marcia. Il motore è stock con solo scarico filtro e centralina. Insomma, sembrava ok. L'unico dubbio mi è venuto quando ha detto che c'è un tubicino dell'olio che perdeva e avrebbe fatto sistemare a giorni. Non dovrebbe essere nulla di che vero? Nessun sintomo strano?
Altra cosa che ho chiesto e verificato, è la ruggine. Il primo a parlare di ruggine è stato lui, dicendomi che alcune sono marce, mentre la sua è impeccabile e mi ha detto di guardare sotto. Con mia sorpresa però, il sottoscocca l'ho trovato arrugginito! Allora mi è sorto il dubbio: siccome il proprietario era così sicuro sul fattore ruggine e siccome io ne ho vista, forse ho guardato io nei punti sbagliati o forse è normale che ci sia ruggine superficiale, ma a sto punto come e cosa verifico?
 
Top
George86
view post Posted on 7/5/2015, 13:21




CITAZIONE (gigi250 @ 5/5/2015, 12:18) 
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato nella apposita sezione ;)
Veniamo al sodo.. è da qualche mese che mi gira per la testa, l'idea di acquistare una bella giapponesina (parlo di automobili eh :D ) e le mie preferite sono senza dubbio queste tre:
- Skyline Gtr;
- Toyota Supra;
- Rx-7;

Le toyota supra, ovviamente twinturbo, sono praticamente introvabili qui in italia, le Rx-7 mi piacciono solo kittate esteticamente e comunque mi fa un po paura la delicatezza del motore rotativo, per cui la mia prima scelta si è spostata verso la GTR :B):
La mia preferita sarebbe la R34, ma il prezzo è proibitivo per me.
Ho notato che ci sono alcune R32 iscritte ASI e non ho ben capito se quelle non iscritte, si possono iscrivere successivamente o se per via delle nuove leggi non si può far nulla.
Ad ogni modo, l'opzione ASI, come avrete capito, diventa d'obbligo. Si parla di auto con parecchi cavalli e grosse cilindrate, non ho voglia di regalare soldi allo stato e alle assicurazioni sinceramente.. meglio investirli per qualche elaborazione estrema :B):

Vorrei però un vostro parere... comprerei questa auto, come unica auto. Specifico però: lavoro a pochi minuti da casa e posso raggiungere l'ufficio comodamente a piedi o in bicicletta, quindi userei l'auto solo nel week end e al massimo qualche sera in settimana.
Come la vedete come unica macchina nella mia situazione? Inoltre la guida a destra potrebbe essere problematica? In genere ho sentito dire che è solo questione di abitudine.
Altra cosa: vorrei anche fare una qualche pistata durante l'anno (non tante, massimo 2 o 3), quindi si avrebbe un'usura maggiore su un auto "vecchietta" che userei, ribadisco, come unica auto.

Che dite, può avere un senso tutto questo, o mi sto solo facendo prendere dall'entusiasmo? :unsure:

Guarda, se la passione è vera vince su tutto!
sono nella tua stessa situazione (in questo momento ho solo la supra) e lavorando vicino casa non ho avuto mai problemi (anche per i periodi in cui è stata ferma) e ora sono quasi 3 anni; però devi mettere in conto una cosa....se compri un auto del genere, vuoi per piccoli restauri o per riparazioni/elabirazioni la macchina per alcuni periodi sarà ferma di sicuro e se propio non hai altri mezzi, diventa un pò dura.
Per l'ASI confermo quello che ha detto "Andre"...aggiungo che ti devi iscrivere a un club di auto storiche e attraverso quello fare l'iscrizione all'ASI; agevolazioni sull'assicurazioni (tra i 200 e 300 € annui); il bollo invece lo hanno rimesso; in questo momento c'è caos, molte regioni lo hanno rintrodotto, molte ancora no e altre rintrodotto a tariffa agevolata; fai una ricerca in base alla tua Regione.
 
Top
AndreJDM94
view post Posted on 7/5/2015, 20:32




Io darei un occhiatina a questo sito di importatori www.neweraimports.com/stock.jsp
Hanno 3 R32 GT-R Disponibili per ora, ma ti sei fissato con la GT-R oppure accetteresti anche una GT-S?? Perchè queste ultime hanno un prezzo inferiore e alla fine sotto il cofano c'è sempre un 6 cilindri turbo.
Anche io Mi trovo nella stessa situazione. Ho sempre avuto la passione per le jappo e ora che ho la possibilità vorrei prendere una S14
 
Top
George86
view post Posted on 8/5/2015, 00:28




Le R32 e R33 (come hai giá sperimentato,visto che ne hai giá provata una) negli ultimi anni in italia ne sono state introdotte un bel po (il bel ci sta visto il tipo di veicolo) se fai una semplice ricerca tra autoscout e subito ne trovi parecchie.
Devi considerare una cosa: sono auto ventennali e quindi hai due tipi di scelta, o acquisti un auto stock sapendo che dovrai metterci mano da subito, oppure comprare un'auto su cui hanno gia messo le mani e non doverci spendere fin da subito. Un altra cosa da non sottovalutare, questi veicoli arrivano quasi tutti dall 'Inghilterra e non importa se sono stati li solo 6 mesi o anni, sotto il pizzico di ruggine lo troverai sempre e dovrai combatterci. Io ti posso dare un consiglio da appassionato, comprare un versione stock, tirare sul prezzo e con i soldi risparmiati farci i primi interveni. In ogni caso devi controllare che non ha perdite d'olio evidenti, ruggine eccessiva e mi raccomando prova sempre le cambiate, molti le sdrumano perché non sanno che cosa hanno sotto al culo. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Top
gigi250
view post Posted on 8/5/2015, 11:25




Assolutamente GTR! La GTS non ha il mitico RB26DETT ;)
Bè grazie per i consigli, continuerò la mia ricerca!
 
Top
7 replies since 5/5/2015, 11:18   1444 views
  Share