Swap mooolto particolare

« Older   Newer »
  Share  
G-Lude
icon10  view post Posted on 23/7/2013, 00:10




Premetto che scrivo quì perchè non sapevo dove piazzare la discussione se sbaglio qualcuno mi dica come posso cambiare sezione ;)

Ragazzi miei! Girando in rete ho notato qualche Honda swappata con sotto il cofano motori V8 per la maggior parte motori Corvette LS1, LS2, LS3.
Ho notato varie S2000 con questo motore, ma qualcuno l'ha fatto anche su una prelude! Ecco a voi intenditori qualche foto e video:
Video

prelude-rwd-%28resized-450%29

Cosa ne pensate? E' un'eresia oppure secondo voi sarebbe una cosa da provare? Indipendentemente da tutto io credo che sui nostri giocattolini jappo leggeri leggeri se ci metti su tutti quei cavalli e trazione posteriore il risultato sarà sicuramente divertente!
Ho sempre adorato il rombo del v8 anche se poco centra con le JDM, volevo condividere questo dubbio con voi e sapere cosa ne pensate

Non riesco a copiare il link di youtube ma se scrivete Honda S2000 V8 troverete qualche video che fa veder di cosa parlo.......
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 23/7/2013, 08:14




In USA swappano coi V8 anche le bici :D
Sono esercizi divertenti ed interessanti, ma i V8 d'oltre oceano sono motori pesanti con molta coppia in basso, che necessitano di telai e trasmissioni adeguat,i oltre a penalizzare l'agilità.. insomma una S2000 col V8 a me pare una boiata divertente, ma sempre una boiata.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 23/7/2013, 09:31




Concordo con Ste, i V8 li mettono davvero in ogni dove bici e tricicli compresi.
Ho visto anche su tante Mx5 montar il V8 Corvette..
Modifica interessante e divertente ma oserei dire inutile.
La S2000 è una Time-Attack car, con un telaio nervoso. Con un motore del genere diventa inutile a parte l'uso che ne vedi nel video sul tubo. Divertente ma inutile ai fini di un utilizzo quotidiano magari con diverse condizioni meteo.
Farlo su una Lude? Secondo me è ancora più senza senso. Già la BB3 non è una lepre, con un V8 penso diventa una vera portaconainer.

Invece sul fatto di farla a trazione posteriore con qualche cavalluccio in più sarebbe stata la mossa vincente di Honda, una bella coupettona sportiva TP. Avrebbe decisamente avuto mooolto più successo e specie sul lento la trazione dietro avrebbe aiutato a chiudere le curve pecca più grande della lude.:)

Mettici un Bel H22A e falla TP :)
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 23/7/2013, 13:10




Boiata si.....ma sempre dei bei lavori....
 
Top
G-Lude
view post Posted on 23/7/2013, 20:19




Nono ragazzi mica perchè pensavo di farlo ho aperto la discussione solo per sentire un po di pareri visto che c'è chi l'ha fatto :P
Ste H22A (che è il 2.2 della lude) e TP?? E' una cosa possibile?? Per fare una TP non servono dei motori longitudinali??
 
Top
CelicOne
view post Posted on 23/7/2013, 21:42




CITAZIONE (G-Lude @ 23/7/2013, 21:19) 
Nono ragazzi mica perchè pensavo di farlo ho aperto la discussione solo per sentire un po di pareri visto che c'è chi l'ha fatto :P
Ste H22A (che è il 2.2 della lude) e TP?? E' una cosa possibile?? Per fare una TP non servono dei motori longitudinali??

Puoi anche sbagliare a montare dei motori trasversali... :D

Beeeeella la MX3 col V8 Corvette! Come gira? Con le ruote davanti per terra e quelle dietro per aria?! :D :D :D Secondo me al primo affondo di gas si piegano come banane!
 
Top
G-Lude
view post Posted on 23/7/2013, 21:51




Ahahahahahahahahah
Se qualcuno fosse interessato a provare uno swap del genere ho un amico che importa, restaura e rivende muscle car e motori ammmerigani xD sabato vado all'inaugurazione della sua officina xD xD
 
Top
JDMstoreITALIA
view post Posted on 24/7/2013, 07:58




però io sapevo che la serie LS, sopratutto LS2 sono dei motori con un rapporto cilindrata/peso/potenza/dimensioni molto competitivo..
sapevo che erano molto leggeri rispetto agli altri v8 , ed anche v6, di pari potenza e cilindrata...

è un lavoro che fanno anche sulle 350z, e su tante altre auto jdm e usdm...
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 24/7/2013, 08:12




Beh è leggero per essere un V8, essendo tutto in lega, ma pesa sempre 443 libbre (l'LS2) che son 200 kg, il VG30DETT che ha il basamento in ghisa pesa 440 libbre, 1 chiletto in meno, vero è che è un 3 litri ed ha 2 cilindri in meno, ma 2 turbo in più :)
 
Top
JDMstoreITALIA
view post Posted on 24/7/2013, 08:39




però il VG30DETT eroga 300 hp, LS2 400 hp (da aspirato), quindi per chi vuole tirare potenze esagerate, che poi è quello che fanno quasi tutti quelli che montano questo motore, è più facile arrivarci dato che solo il fatto di mettere un kit biturbo stage1 , senza cambiare pistoni, bielle ecc, a meno di 5000 dollari ti da già ben oltre 150 hp (a seconda del kit), anche se poi la maggior parte vanno di volumetrico...

LS2 in configurazione originale ha 400 hp su 4000 cc quindi 100 cv/l mentre VG30DETT ha 300hp su 3000 cc quindi sempre 100cv/l , ma il VG30DETT è già sovralimentato... se facciamo il paragone tra un LS2 sovralimentato stage 1 e il VG30DETT il confronto va tutto a favore dell'LS2 con in più una 50ina di chili di kit turbo...

io penso che al momento, LS2 è il motore che sceglierei se dovessi fare uno swap su qualsiasi auto, si trova a poco prezzo, se ne trovano un'infinità, vendono i kit supporti motori per una miriade di auto giapponesi (tipo mx-5 , 350z, ecc ecc) e i kit di sovralimentazione costano, relativamente, poco (considerando che un kit supercharger cota meno che per la 350z)....
 
Top
stematrix1
view post Posted on 24/7/2013, 09:24




Max MX-5 non 3 :)
Resto del parere che auto Jap motore Jap :)
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 24/7/2013, 10:14




Beh non guardare il VG30DETT stock che è autolimitato, se swappi lo monti almeno con iniettori e turbo modificati e quindi sei nel range 400/500 cv almeno (con internistica stock il limite è 550/600cv), con lo stesso peso, quindi tra i 133 e i 166 cv/litro, inoltre il VG è più compatto è praticamente un cubo da 70 cm di lato ;)
 
Top
JDMstoreITALIA
view post Posted on 24/7/2013, 10:41




cereto se consideri di quanto costa un kit turbo per LS2 e di quanto costa un piccolissimo upgrade (come quello che dici tu) al VG30DETT allora il discorso cambia...

però vedendo nei forum inglesi, americani ed anche jap LS2 è lo swap più diffuso, avevo trovato una classifica ed era al primo posto, probabilmente perchè affascina l'idea del V8....
 
Top
12 replies since 23/7/2013, 00:09   294 views
  Share