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| però il VG30DETT eroga 300 hp, LS2 400 hp (da aspirato), quindi per chi vuole tirare potenze esagerate, che poi è quello che fanno quasi tutti quelli che montano questo motore, è più facile arrivarci dato che solo il fatto di mettere un kit biturbo stage1 , senza cambiare pistoni, bielle ecc, a meno di 5000 dollari ti da già ben oltre 150 hp (a seconda del kit), anche se poi la maggior parte vanno di volumetrico...
LS2 in configurazione originale ha 400 hp su 4000 cc quindi 100 cv/l mentre VG30DETT ha 300hp su 3000 cc quindi sempre 100cv/l , ma il VG30DETT è già sovralimentato... se facciamo il paragone tra un LS2 sovralimentato stage 1 e il VG30DETT il confronto va tutto a favore dell'LS2 con in più una 50ina di chili di kit turbo...
io penso che al momento, LS2 è il motore che sceglierei se dovessi fare uno swap su qualsiasi auto, si trova a poco prezzo, se ne trovano un'infinità, vendono i kit supporti motori per una miriade di auto giapponesi (tipo mx-5 , 350z, ecc ecc) e i kit di sovralimentazione costano, relativamente, poco (considerando che un kit supercharger cota meno che per la 350z)....
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