Informazioni su civic vti

« Older   Newer »
  Share  
AndreT23ts
view post Posted on 20/9/2012, 11:47




Salve a tutti...mi sta balenando per la testa di sostituire la mia piunto con una civic vti magari asi come auto da tutti i gironi...
Volevo qualche informazione se possibile magari da qualche possessore sui consumi e costi di gestione...considerando che eventuali modifiche o manutenzioni mele faccio da solo siccome sn meccanico...
 
Top
Krol
view post Posted on 20/9/2012, 14:27




la Civic VTI è una grande auto,sia di peso che potenza
ma se ti prendi una, allora per i consumi nn dovresti neanche pensare,visto che è una macchina vecchia che ha più di 20 anni ;)
per la manutenzione,non è costosa,ci sono vari siti che forniscono tanti ricambi per quella Civic,eppure non costano tanto,quindi il mio consiglio è SI,PRENDILA!
:rolleyes:
 
Top
AndreT23ts
view post Posted on 22/9/2012, 17:56




Ho gia una civic...ma la esi...1.6 125 cv con motore rifatto decompresso per ospitare il turbo...(chi sa mai se prima o poi la finiremo)...
Ma mi balenava per la testa l'idea di prendere un eg 160cv asi da girare tutti i giorni...del consumo mi interessa sapere andando tranquillo perchè se è na latrina da 5km al litro come il mio subaru lascio stare...avessi solo questa civic che vorrei prendere mene fregherei dei cosumi...ma essendo destinata a prima macchina da tutti i giorni quindi con un occhio in piu al risparmio mi interessano i consumi...Quindi nessuno che mi sa aiutare?
 
Top
stematrix1
view post Posted on 24/9/2012, 10:59




Ciao Andrea, beh la tua Subby è davvero assetata.
Le Honda sono vetture parchè di consumo rispetto alla potenza che possono sviluppare ma attenzione al Vtec

Diciamo che ci sono 3 grandi gruppi di consumo.
Le economiche: che sono vetture che consumano discretamente meno del 7% nel ciclo urbano, sono automobili di piccolissima cilindrata leggerissime parliamo per esempio di Hyundai Atos.

Le "normali" che stai intorno al 10% in cilclo urbano dal poco meno ( 9 all 11 ) La stragrandissima maggioranza di automobili sul mercato

e le grondaie che consumano dal 12 in su...

LA Civic VTI è un ottimo Dr Jekil e MR Hide ..
Sotto Vtec rientra nella categoria normali, mentre in alzata diventa una grondaietta :) Certo se dai giu tutto consuma meno del giu tutto della Subaru però non pensar di tirar a manetta e cosnumar poco :)

Tra il tuo ESI da 125 CV e la VTI cmq consuma meno ovviamente la ESI :)
Se invece ti interessa avvicinarti alle economiche trovati una EK 1.500 o un 1400, c'è ne sono da 75 CV e da 90.
Quelle da 75 le trasformi con 4 cose a 90 :)
 
Top
AndreT23ts
view post Posted on 24/9/2012, 11:44




è che mi piacerebbe davvero prendere una 160cv asi per girare tutti i giorni...amo quella macchina...l'esi nostra consuma poco poco...almeno consumava poco...non so...sto valutando bene...piu che per il consumo sto valutando se poi riuscirò a stare calmo con le modifiche...conoscendomi...
 
Top
stematrix1
view post Posted on 26/9/2012, 12:44




Beh Civic EG MX5 Na e NB Silvione e Skyline sono le macchine che hanno più mercato di aftermarket :) sarà dura!!!!!!
 
Top
kanjo
view post Posted on 2/3/2014, 03:36




ragazzi, sto valutando anche io di prendere una vti usata, cosa devo controllare al momento della prova ?, quali sono, e se ci sono dei difetti che possono saltar fuori ? , la carrozzeria, resiste bene alla ruggine o é molto a rischio ? (soprattutto i fondi ? ) per favore ditemi quali accortezze devo prendere per non essere inchiappettato e solato
grazie mille :)
 
Top
Yakuzai
view post Posted on 8/12/2014, 14:18




Io con la EG6 senza stare in Vtec e con il Piede LEGGERISSIMO e il vento a favore 13/14 Km/l.... L'ITR 10/11 Km/l.... Muoio
 
Top
Ms13 Brasil
view post Posted on 19/10/2015, 07:35




Io con la mia Ek4 non consumo niente ed è elaborata abbastanza!! È ovvio che se sei sempre a 9.000 giri hai un consumo più alto.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 19/10/2015, 14:15




Il consumo lo da il carico rispetto al numero di giri,attriti, e logicamente la cilindrata Honda son motori con consumi contenuti rispetto alle prestazioni.
 
Top
Ms13 Brasil1
view post Posted on 20/10/2015, 13:59




Quoto
 
Top
10 replies since 20/9/2012, 11:47   470 views
  Share