MR2 Turbo Gen3 cat GTS

« Older   Newer »
  Share  
Ste_MR2turbo
icon11  view post Posted on 13/8/2012, 12:20




Come gia descritto nella presentazione personale l'auto in questione è una mr2 sw20 del'94. L'auto è stata completamente ricostruita con sole parti originali sia a livello di carrozzeria/interni, sia nella meccanica (freni, sospensioni, motore) e ha all'attivo circa 3000km. L'impresa è stata ardua, ma grazie alla collaborazione di un amico meccanico che ha condiviso con me competenze e attrezzature nel giro di 6 mesi l'auto è rinata e posso dire che adesso è meglio di quando era nuova.

Estetica: pressochè originale in stile JDM, minigonne, cerchi Rota Grid Drift da 16"con canale da 7" ant e 8"post, vetri e tetto oscurati, roof antenna, tolti gli stemmi, cofano motore versione Turbo, lisciato pannello posteriore e rimossa l'antiestetica antenna elettrica.

Interni: Sedili in pelle sportivi e avvolgenti, volante originale Toyota MR2 MK3, shortshifter, cinture omologate a 4 punti, ritapezzatto in pelle tutti gli interni, electronic Apexì Boost gauge, rimossa radioCD (tanto non l'ascoltavo), rimossa ruota di scorta, rimossi tutti gli elementi dell'impianto clima.

Ciclistica: Sospensioni coilover regolabili in altezza, durezza e apertura marca Tein modello SuperStreet, tubi freni in treccia Goodrige, pompa nuova oem, 4 pinze della GTS, dischi Stoptech piu larghi forati e baffati, pastiglie Stoptech Street performance, silentblock Porthane, gomme Toyo Proxes T1r 205/45 ant e 225/45 post.

Motore: originale 3SGTE 2000cc rev3 per mr2 GTS (farfalla da 60mm, iniettori 540cc, turbina ceramica ct20b '96-'99, mappa originale GTS più agressiva, no EGR, no TVIS, alzate maggiorate), testata sabbiata e rettificata, guide, valvole e sedi valvole rettificate, blocco motore messo nella soda, sabbiato e rettificato, albero a gomiti equilibrato con puleggia e volano rettificato, bronzine trimetalliche ACLrace, impianto di scarico Toyosport in Inox, aspirazione APEXì power intake, Blitz blowoff, radiatore Mishimoto in alluminio, tubazioni Samco nere sia H2O che aria, HKS SLD (per togliere il limitatore nipponico a 180Km/h), cavi magnecor, candele NGK iridiumIX, rimosso compressore e tubazioni clima, trasmissione a 5 rapporti GTS con differenziale autobloccante LSD, HKS EVC IV @ 1.00 BAR.

L'auto è un po scorbutica alla guida, data la posizione posteriore del motore e il differenziale autobloccante assieme al passo di un Fiat punto tende a girarsi in un fazzoletto e di certo non è nata per il drift. Il turbo, che lavora con overboost elettronico, dà la classica botta tanto amata nei motori turbo '90 e l'auto non manca mai di coppia. Più che altro l'auto mi piace nel suo essere bella e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno con manovre azzardate e pericolose.

Foto:
mr2-front

Edited by Ste_MR2turbo - 13/8/2014, 18:12
 
Top
sandu
view post Posted on 13/8/2012, 14:22




....Ooooolà! Finalmente la vedo! Nicola mi ha molto parlato di questa macchina e del tuo folle progetto!!! Essendo un amante dei "lavori particolari" home made hai stima assoluta per tutto!!! Spero di vederla presto dal vivo! ;)
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 13/8/2012, 14:31




Ciao :) io ho visto i vostri video invece, cavoli ragazzi che bravi che siete, e che invidia. Sinceramente son un po depresso perche uscire cosi da solo a fare un giro non mi da soddisfazioni anche perche per strada non si puo fare gli stupidi, e quindi cercavo di trovare qualche giro di appasionati che gli piace andare in pista, fare giretti assieme e condividere tutto su bellissimo mondo JDM. ho legato anche un po con un paio di ragazzi dell'HCI con i quali sono andato in pista a grobnik, senza correre però :(
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 13/8/2012, 17:08




gran bel ferro, complimenti!
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 13/8/2012, 17:49




Grazie mille :)
 
Top
sandu
view post Posted on 13/8/2012, 20:29




il primo settembre vieni al raduno ducati nel pistino go kart di vertoijba (slovenia subito dopo il confine di sant'andrea) che facciamo un paio di turni drift/spettacolo/battle..ti portiamo a far qualche turno...ci si beve qualche birra e si scambiano 4 parole! ;)
Ma preciso di dove sei?
Ps:io ho 4 cerchi originali lexus is 200 da 17" perfettamente dritti..che potrei prestare a qualche amico bisognoso... ;)
Sono "viola inguardabile" ma per la lusta vanno bene! :)
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 13/8/2012, 20:32




Cavolo si, si si !!! Vengo solo per salutarvi tutti anche :) sarebbe bello fare un giretto pero chiederti i cerchi mi sembra troppo, com'e l'asfalto in caso se e slisso giro con le mie :)
 
Top
sandu
view post Posted on 13/8/2012, 20:53




È tremendo!!! Le gomme durano qualche giro...ma dipende da quanto le fai fumaee! :D tu vieni là che si phò combinare coi cerchi! ;) sappi che fli originali lexus hanno la sede per il dado piatta e non conica...io mi son fatto modificare i dadi orginali del silvia per montarli!
 
Top
renesis67
view post Posted on 13/8/2012, 20:54




c'è una pistina a vertoijba? non sapevo ^_^
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 13/8/2012, 21:06




Sandu sicuramente passo a salutare te, nicola, leo e gli altri... e non voglio disturbarvi con i cerchi, a me piace moltissimo anche vedere voi fare le acrobazie, poi se è possibile chiedero a nicola si mi concede l'onore di essere passeggero
 
Top
sandu
view post Posted on 13/8/2012, 22:23




abbiamo pochi turni e tanta gente da portare..ma con qualcuno sicuro ti facciamo salire! ;)
sto notando solo ora che quando scrivo dal cellulare ho un italiano che sembra kossovaro da quanti errori ci sono! :D
per i cerchi ne parliamo là! :)

@ renesis:si si, c'è un pistino da gokart molto simpatico,a driftarci con la macchina sei al limite e non puoi concederti errori (jersey in cemento!), ma dopo aver girato a Lignano,Sistiana e Rubano paura zero! :)
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 13/8/2012, 22:40




Ok :)
 
Top
enricoTRD
view post Posted on 13/8/2012, 23:48




@renesis: si, c'è un pistino, ma è da kart, occhio e croce sarà come quello di koper...
 
Top
renesis67
view post Posted on 14/8/2012, 07:29




Si....trovato con google maps ^_^

@sandu: certo che tu non hai paura dei jersey.....io si :D ahahah
 
Top
stematrix1
view post Posted on 14/8/2012, 08:32




:) :) Bel lavoro davvero!!!!
Sono contento di aver visto un pò "infiammata" questa discussione!!! :)
 
Top
87 replies since 13/8/2012, 12:20   1502 views
  Share