Come gia descritto nella presentazione personale l'auto in questione è una mr2 sw20 del'94. L'auto è stata completamente ricostruita con sole parti originali sia a livello di carrozzeria/interni, sia nella meccanica (freni, sospensioni, motore) e ha all'attivo circa 3000km. L'impresa è stata ardua, ma grazie alla collaborazione di un amico meccanico che ha condiviso con me competenze e attrezzature nel giro di 6 mesi l'auto è rinata e posso dire che adesso è meglio di quando era nuova.
Estetica: pressochè originale in stile JDM, minigonne, cerchi Rota Grid Drift da 16"con canale da 7" ant e 8"post, vetri e tetto oscurati, roof antenna, tolti gli stemmi, cofano motore versione Turbo, lisciato pannello posteriore e rimossa l'antiestetica antenna elettrica.
Interni: Sedili in pelle sportivi e avvolgenti, volante originale Toyota MR2 MK3, shortshifter, cinture omologate a 4 punti, ritapezzatto in pelle tutti gli interni, electronic Apexì Boost gauge, rimossa radioCD (tanto non l'ascoltavo), rimossa ruota di scorta, rimossi tutti gli elementi dell'impianto clima.
Ciclistica: Sospensioni coilover regolabili in altezza, durezza e apertura marca Tein modello SuperStreet, tubi freni in treccia Goodrige, pompa nuova oem, 4 pinze della GTS, dischi Stoptech piu larghi forati e baffati, pastiglie Stoptech Street performance, silentblock Porthane, gomme Toyo Proxes T1r 205/45 ant e 225/45 post.
Motore: originale 3SGTE 2000cc rev3 per mr2 GTS (farfalla da 60mm, iniettori 540cc, turbina ceramica ct20b '96-'99, mappa originale GTS più agressiva, no EGR, no TVIS, alzate maggiorate), testata sabbiata e rettificata, guide, valvole e sedi valvole rettificate, blocco motore messo nella soda, sabbiato e rettificato, albero a gomiti equilibrato con puleggia e volano rettificato, bronzine trimetalliche ACLrace, impianto di scarico Toyosport in Inox, aspirazione APEXì power intake, Blitz blowoff, radiatore Mishimoto in alluminio, tubazioni Samco nere sia H2O che aria, HKS SLD (per togliere il limitatore nipponico a 180Km/h), cavi magnecor, candele NGK iridiumIX, rimosso compressore e tubazioni clima, trasmissione a 5 rapporti GTS con differenziale autobloccante LSD, HKS EVC IV @ 1.00 BAR.
L'auto è un po scorbutica alla guida, data la posizione posteriore del motore e il differenziale autobloccante assieme al passo di un Fiat punto tende a girarsi in un fazzoletto e di certo non è nata per il drift. Il turbo, che lavora con overboost elettronico, dà la classica botta tanto amata nei motori turbo '90 e l'auto non manca mai di coppia. Più che altro l'auto mi piace nel suo essere bella e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno con manovre azzardate e pericolose.
Foto:
Edited by Ste_MR2turbo - 13/8/2014, 18:12