La "Dama bianca"

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CelicOne
view post Posted on 6/6/2011, 18:13




TOYOTA CELICA T23 TSPORT del 2000


Motore e meccanica:

- Filtro aria a pannello lavabile BMC
- Guarnizione collettori d'aspirazione Hondata
- Lavorazione "dei tre angoli" ai condotti d'aspirazione della testata
- Scarico Rod Millen Motorsport

- Olio motore Motul V300 Chrono 10w40
- Olio trasmissione Motul Gear300
- Olio servosterzo Motul Dexron III


Assetto, gomme e freni:

- Coilover regolabili BCRacing serie BR con rinvii antirollio anteriori accorciati
- Barre antirollio Hotchkis street
- Barra duomi anteriore superiore artigianale
- Barra duomi anteriore inferiore artigianale
- Barra duomi posteriore superiore artigianale
- Kit completo bushing anteriori Energy Suspension
- Distanziali Pilot da 16mm

- Gomme Bridgestone Potenza RE 050 205/50/16 87V (made in Japan :B): )(estive)
- Gomme Nokian WR 205/50/16 91H XL (invernali)

- Dischi freno anteriori Tarox F2000
- Pasticche freno anteriori Project-Mu HC+
- Tubazioni freno anteriori e posteriori Ractek in treccia metallica
- Olio freni Motul dot 5.1


Alleggerimento:

- Moquette bagagliaio (-1.0 kg)
- Crick, leva del crick, pannello copri ruotino e "bullone" di fissaggio ruotino (-3.8 kg)
- Ruotino (-10.8 kg)
- Cappelliera (-2.9 kg)
- Plastiche bagagliaio (tranne luce di cortesia) (-5.5 kg)
- Catramina bagagliaio e sotto i sedili posteriori (-3.0 kg)
- Fonoassorbente sotto plastiche interne e cielo (-0.9 kg)
- Fonoassorbente sotto moquette e paracalore tunnel centrale (-3.8 kg)
- Paracalore e fonoassorbente dietro cruscotto (tranne pezzetto dietro cassoncino A/C) (-6.0 kg)
- Catramina anteriore (tranne due "fazzoletti" sui passaruota) (-3.4 kg)
- Cavo antenna, rinforzi montanti e bulloneria/viteria varia (-0.9 kg)
- Eliminazione plastiche sotto motore (? kg)
- Eliminazione plastiche copri motore (-0.8 kg)


Estetica:

- Verniciatura bianco perla Premium White/Starfire +D Toyota

- Paraurti anteriore lisciato con baffo originale stuccato
- Griglia metallica nera a maglie grandi Simoni Racing
- Rimozione simbolo Toyota
- Targa fissata direttamente sul paraurti

- Cerchi originali e coppette coprimozzo della Aygo verniciati color grafite lucido, con simbolo Toyota sulle coppette color argento (estivi)
- Cerchi originali e coppette coprimozzo della Avensis verniciati color grafite opaco (invernali)
- Distanziali verniciati color grafite lucido
- Pinze freno verniciate color nero opaco
- Indicatori di direzione laterali color ambra (T20)
- Sportellino e tappo benzina TRD

- Paraurti posteriore lavorato, con eliminazione plastica grezza originale sostituita con griglia metallica nera a maglie grandi Simoni Racing
- Eliminazione scritta "Toyota" e logo "TS" dal portellone
- Verniciatura color silver scritta "Celica"
- Stuccaggio nottolino serratura portellone
- Spoiler Toyota pack sport lavorato con eliminazione supporto centrale
- Eliminazione portatarga posteriore

- Eliminazione antenna

- Adesivi vari


Interni:

- Consolle centrale, cornice alzacristalli e cornice esterna quadro strumenti verniciate color antracite lucido
- Cornice adattatrice autoradio 1din "stickerbombizzata"
- Cornice interna quadro strumenti verniciata color grafite opaco
- Pomello cambio TRD in pelle
- Molle a gas bagagliaio rinforzate da 700 N
- Tappo olio TRD

Luci e car stereo:

- Orologio restyle
- Illuminazione consolle clima color ambra e led rossi sui pulsanti

- Sorgente Alpine CDE-102 Ri
- Amplificatore Audison SR4 380W 4CH fissato allo schienale sedile posteriore destro
- Kit 2 vie midwoofer-tweeter Ground Zero serie Titanium 150W con crossover dedicati all'anteriore
- Due woofer RCF 120W al posteriore

Edited by CelicOne - 22/12/2014, 19:00
 
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FrankyB
view post Posted on 6/6/2011, 18:42




bianca e clean...mi piace molto, non ho capito bene ma l'hai riverniciata te o volendo la facevano di quel colore?? :huh:
 
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CelicOne
view post Posted on 6/6/2011, 19:05




L'ho riverniciata io dopo che un albero le si è "appoggiato" sopra: in origine era grigio titanio, poi l'ho riverniciata bianco perla con riflessi verdi ed ametista: una porcata! Ad ottobre dell'altr'anno, dopo che il carrozziere aveva pasticciato coi riflessi per riverniciarmi i paraurti, abbiamo deciso di riverniciarla di un bianco perla più "normale". Abbiamo scelto uno dei bianchi perla dal listino Toyota: io ho messo il materiale, loro la manodopera. ;)
 
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FrankyB
view post Posted on 6/6/2011, 19:08




il risultato mi piace molto, uno di pochi colori che in poche vetture sportive "nipponiche" si vede o perlomeno importate...peccato
 
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CelicOne
view post Posted on 6/6/2011, 19:12




Mah, il bianco sulle T23 è inflazionato: ovviamente tutte riverniciate.
 
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FrankyB
view post Posted on 6/6/2011, 19:14




la tua è la prima che vedo...ne ho vista una a monza nero opaca, " prima che divenisse di moda il nero opaco", poi sempre colori originali
 
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nickpe
view post Posted on 8/6/2011, 21:48




Bella bianca!
Sinceramente anch'io è la prima che vedo.. alcune info?
 
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StoleS13
view post Posted on 9/6/2011, 00:39




mooolto bella! mi piace! come gli si è appoggiato un albero sopra????? di mtoore hai fatto qualche intervento? vedo dei baffati alle ruote!
 
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FrankyB
view post Posted on 4/8/2011, 18:27




piccoli ritocchi ma ben fatti complimenti...

curiosità baffo stuccato io non riesco a capire la differenza mi illumini?? o nelle foto non c'è
 
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CelicOne
view post Posted on 4/8/2011, 20:23




Adesso ti posto la foto di un paraurti pre restyle (con la presa d'aria "ovale") completamente originale:

img2412xg


Questo invece il mio: come vedi ho fatto lisciare quella cornicetta che corre intorno ai fendi e alla presa d'aria grande in basso, in più il baffo sottoparaurti è stato integrato al paraurti.

jpg


Sono riuscito a rendere l'idea?


Questo invece è il motivo principale per cui ho dovuto rifare la testa... perdevo un po' di compressione? <_<

p1020930l

Edited by CelicOne - 5/8/2011, 23:37
 
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FrankyB
view post Posted on 5/8/2011, 21:37




chiaro e cristallino grazie grazie.... minchia che crepa!!!
 
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matteTRD
view post Posted on 10/11/2011, 22:34




...porca vacca... :(
 
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stematrix1
view post Posted on 11/11/2011, 11:50




Si è aperta come na bananottera ... :D
 
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FrankyB
view post Posted on 14/11/2011, 20:17




bananoche??? che è na chiatta fatta di banane???
 
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CelicOne
view post Posted on 4/2/2012, 19:21




Bene, ieri ho ritirato la macchina dal meccanico: dove fare la revisione e ho approfittato per sistemare altre cosette...

Innanzi tutto ho fatto revisionare tutte e quattro le pinze freno: verniciandole due volte da montate erano un disastro! Tutti i gommini erano incollati e l'anteriore sinistra rimaneva un pelo frenata, tanto da finirmi il disco... Allora le ho fatte smontare e le ho portate in carrozzeria a far sabbiare e riverniciare da smontate.

Poi ho cambiato tutti i liquidi (tranne quello di raffreddamento: l'ho cambiato tutto a maggio, quando ho rifatto la testa), cambiando gradazione all'olio motore: avevo un 5w40, ma la macchina mangiava un po' d'olio, credo a causa della gradazione, quindi sono tornato al buon vecchio 10w40: speriamo bene, se no sono dolori...

Ho fatto togliere le "imbottiture" nelle plastiche sotto motore: una perdita d'olio me le aveva intrise e ad ogni semaforo c'era una puzza di olio bruciato allucinante...

Quindi ho messo un filtro a carboni attivi nell'abitacolo e, per la prima volta, ho fatto l'igienizzazione dell'impianto di areazione: adesso mi sembra di viaggiare in uno studio dentistico itinerante... :D
 
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77 replies since 6/6/2011, 18:13   1300 views
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