Japan 13-10-08, IL ritorno....Pictures

« Older   Newer »
  Share  
stematrix1
view post Posted on 27/1/2009, 20:19




Ciao a tutti ho deciso di mettere anche qui le foto del mio secondo viaggio in JAPAN ,

Spero che Gradiate.....

Partiti questa volta proprio da Trieste abbiamo fatto scalo a Roma dove l'aereo ha avuto un problema con il motore di DX...che paura.
Una ragazza giapponese in preda al panico è voluta scendere dall'aereo posso capirla....
Dopo 2 ore che i tipi trafficano con gli attrezzi si parte......

L'alba dall'aereo....caspita che figata.......

image

La direzione è sempre Osaka dove ci aspetta sempre il simpatico pulmino che ci porterà a Kyoto....

Questa volta un paio di scatti anche qui non possono mancare.....

KANSAI - OSAKA 14-10-08 era praticamente l'ora di pranzo...

Da quest'anno chi entra in Giappone deve farsi fare una foto e lasciare le impronte digitali ( ci stai 10 secondi proprio al banchetto dei passaporti fortissimo), mi hanno visto e mi hanno fatto aprire la valigia..avevo le benagol e mi hanno chiesto cos'era ....poi mi hanno fatto vedere vari tipi di cibo e droghe con un semplice no la tipa della dogana mi ha sorriso e congedato....poi giri l'angolo e questo è quello che ti si presenta davanti...

image

Ovviamente è tutto sporco e skifoso....incredibile non c'è una carta uno sporco ...niente...

Un pò di ristoro al bagno è quello che ci vuole....

Guardate che figata per ascigarsi le mani...fuori arriva un getto fortissimo a fotocellula e l'acqua si raccogliere e non cola a terra...anche qui son d'avanti....

image


Anche i lavandini hanno acqua con fotocellula e sapone a fotocellula sempre pulitissimo ed efficentissimo....figata incredibile....poi c'è spessisimo anche un posto per i disabili con supporti e spazio garantito....

image


image


image


image

Una cartina per gradire...

Edited by stematrix1 - 4/2/2009, 23:29
 
Top
FrankyB
view post Posted on 27/1/2009, 20:28




si posso confermare a Narita tutto brillava e luccicava e la fila dura pokissimo
 
Top
stematrix1
view post Posted on 27/1/2009, 20:37




Dall'aereoporto come l'anno scorso tramite autostrada siamo passati per Osaka per arrivare a Kyoto ....casa....

image

image

image

Riuscite a focalizzare una Y ?? é il Kamogawa il fiume che taglia a metà Kyoto...


Siamo arrivati a casa dopo una bella doccia rinfrescante ci sistemiamo per la notte....

image

Il benvenuto dalle vetture made in JAPAN.....

image

image

E non solo Auto anche moto guardate che Kikka d'epoca....

image

Prima cena Yakinuku ......
L'origine della cucina è Coreana diventata tipica Giapponese carne alla griglia particolare con varie salse ect buonissimo credetemi una cosa incredibile........e anche il posto stupendo

image

image

La prima GT-R 35 vista
image

Ok ora a nanna che il sonno porta consiglio e ristoro....

Edited by stematrix1 - 29/5/2009, 00:29
 
Top
stematrix1
view post Posted on 27/1/2009, 21:56




Pronti attenti si parte....

image



Kitayama Dori stupenda .....

image

Qua si mangia la carnazza ma buona buona ....Volks una steck house for family aperta tutto il giorno fenomenale....

image

Lawson covenient store 24 su 24.
IN questi posto poi comprarti di tutto e più dai giornali a bibite fresche, al caffè caldo allo spazzoliono da denti , hai il bagno hai dolciumi e anche qualche fast food puoi trovare anche per sviluppar foto.....di tutto e più.......

image

sempre Kitayama

image
 
Top
stematrix1
view post Posted on 27/1/2009, 22:13




Ormai già veterani si prende la metro come ber un bicchier d'acqua.... nelle stazioni ci son dei tabelloni di questo tipo dove hai l'importo da pagare in base alla fermata....

image

Dopodiche inserisci le monetine selezioni quanti biglietti vuoi e l'importo che corrisponde alle fermate che fai e appena schiacci in un nanosecondo ne esce il biglietto.....incredibile...

image

Via In centro.......
 
Top
ironstok
view post Posted on 28/1/2009, 08:43




Che bellezza degli ambienti così curati e puliti!
Ma voi sapete leggere gli ideogrammi?
 
Top
stematrix1
view post Posted on 28/1/2009, 10:40




Gli ideogrammi si dividono in 2
I kanji (漢字) , e i 2 Sillabari
I sillabari a loro volta sono di 2 tipi Hiragana (平仮名) e Katakana (片仮名)

I Kanji sono di origine Cinese ma si sono differenziati nel corso dei secoli. Ne esistono tantissimi e neanche un Giapponese che studia la loro lingua non li sa tutti.
Cris ne sa un pò e credetemi è già tanto!
Io ne riconosco 5 6....
I 2 sillabari sono composti circa da un centinaio di sillabe ciascuno .
L'Hiragana lo distingui per la forma corsiva e morbida del carattere ひらがな viene usato per le parole giapponesi.
Cris sa abbastanza simboli sia il significato sia pronunciarli.
Io sapevo una 30 di sillabe ma mi son dimenticato abbastanza...
Ed infine c'è il Katakana che viene usato per le parole straniere i nomi etcc ha un carattere decisamente più duro e spigoloso カタカナ
Cris lo conosce un pochino io zero....
Per fortuna le cose sono abbastanza intuitive ci sono dovunque spechietti con parole inglesi scritte in inglese numeri e schemetti, basta entrare un pò nella loro ottica di spiegazione e poi non è niente impossibile...

Che figata!!


 
Top
stematrix1
view post Posted on 28/1/2009, 20:09




Ok Next round spero che mi mandi presto nella nuova pagina altrimenti ci stà mezzora per aprire....

Un occhiata alla cartina e via primo giorno di buona lena a visitare.
Arrivati con la metro a Shijo Dori la via centrale dello Shopping la più popolata e " centrale " della cità...

image

image

image

image
 
Top
stematrix1
view post Posted on 30/1/2009, 00:00




Un bel percorso a piedi lungo la via un bel sole caldo di metà ottobre....che figata tutto perfetto....

Poi come non beccare le stradinine ....che figata....
image

Il ponte sul Kamogawa il fiume ad Y che taglia in 2 Kyoto.....

image

Ecco il fiume che gran bellezza....
image

Forza che la giornata è appena comiciata....
image

Andiamo al Kiyomizudera....

 
Top
stematrix1
view post Posted on 30/1/2009, 00:56




Ci sono anche le vecchine in abito tradizionale...che simpatiche....

image

Sulla strada per il tempio.....

image

image
 
Top
diegoflat4
view post Posted on 30/1/2009, 09:54




Sto piangendo......che bello!!!! Mi hai suscitato bellissime emozioni.......!
Che ricordi intensi..............!
Grande Ste sei sempre il n°: 1
 
Top
stematrix1
view post Posted on 30/1/2009, 10:14




Commosso grazie grazie grazie..........Piano piano le metto ( quasi tutte...)
 
Top
stematrix1
view post Posted on 30/1/2009, 20:08




Sbirciando dentro le casette che bello.....
image
 
Top
FrankyB
view post Posted on 30/1/2009, 20:08




nn posso ke complimentarmi, bellissimo posto kyoto, molto differente da tokyo tutto un'altro giappone quello ke hai visto te,molto + culturale e tradizionale, tokyo pur essendo una bellissima città nn ke la capitale è + rivolta allo stile occidentale e un pò meno alla propria cultura ke amo moltissimo,cmque mi trovo d'accordo con alex molto spesso anke io ho grossi rimpianti e un pò mi sento abbattuto quando ripenso a quei bellissimi giorni trascorsi in quel magnifico paese.
 
Top
328 replies since 27/1/2009, 20:19   2799 views
  Share