STERZO, volanti e accessori

« Older   Newer »
  Share  
ironstok
view post Posted on 8/11/2008, 14:48




Dato che nn dispongo sulla mia vettura della regolazione in prtofondità del volante, ma solo in altezza, volevo sapere, se qualcuno di voi mi poteva aiutare, se c'è la possibilità di montare ed applicare al mio volante orignale dei distanziali x avvicinarlo a me?
Nn volevo sostituirlo sia per motivi economici che pratico-estetici, dato che così manterrei anche l'airbag e l'omologazione senza dover rischiare controlli, oltre comunque anche al fatto che esteticamente non mi dispiace e mi trovo anche molto bene con l'impugnatura dell'attuale.
L'unica cosa è, che per la corretta distanza del sedile con i pedali, mi ritrovo ad aver le braccia troppo distese (e lo schienale è praticamente quasi al limite della regolazione verticale che dispone! Nn amo guidare disteso....oltre che è scorretto x la postura), e soprattutto la posizione del volante finisce per crearmi un enorme impedimento nel movimento della gamba nel punta-tacco, poichè vado a toccare con il ginocchio la parte inferiore della corona, e la cosa mi da una noia bestiale nella guida :angry: !

Qualcuno mi sa dire quascosa? grazie ragazzi :)
 
Top
stematrix1
view post Posted on 23/11/2008, 22:56




Ciao bello ..allora diciamo che non hai molte speranze. Non ho mai visto dei distanziali per volanti originali. In più proprio per il fatto di avere l'airbag non lo puoi proprio fare.
Prendendo il presupposto che te lo potresti far fare non è impossibile il problema stà nel cablaggio dell'airbag dovresti farti una prolunga. Anche questo è fattibile ma io non metterei mano.
Anche perchè basta una piccola variazione di resistenza o per far fottere la centralina o per farti accendere la spia di mancato funzionamento. Il problema della prolunga sarebbe la connessione.
Comunque è fattibile.
Anche se ti consiglio di sostituir il volante e per l'airbag beh una volta che è smontato con creando una piccola prolunghetta misuri la resistenza della cartuccia ( di solito intorno dai 4 ai 8 Ohm ) saldi la resistenza nella scarpetta e vai a farti resettare la spia. così l'altro airbag funziona comuqnue non hai spie.
Per quanto riguarda i controlli. Beh a libretto non dovresti aver scritto se li hai o meno ...quindi tecnicamente quello che non è a libretto può essere modificato. ( Anche quello che è a libretto con delle tolleranze milto piccole..)
Poi un volante "sportivo" ti cambia la guida.....io farei L'investimento. In più per quelli esistono tutti i distanziali possibili e immaginabili....
 
Top
ValePrelude
view post Posted on 21/10/2013, 21:08




Buonasera a tutti,
in merito a volanti, io devo sostituire quello della mia Prelude '93....come faccio a sapere da quale altra auto posso smontarlo? Cioè, come faccio a capire quali sono intercambiabili senza doverli smontare uno a uno?

Tra parentesi, nella ricerca mi sono imbattuta in un sito che dice:

Artista: Airbag (Nor)
Album: Identity
Titolo: Prelude


:blink:

Comunque questo è quello che ho sulla mia, ma non è decisamente il suo e lo voglio cambiare anche perché è in condizioni pietose :(

1378678_1437642499796046_449995353_n
 
Top
stematrix1
view post Posted on 12/11/2013, 12:21




Dovrebbero fittare tutti i volanti originali Honda. Le determinanti sono le misure del perno. Diametro e densità del millerighe.
Se guardi su Subito.it ci sono alcuni ricambisti che hanno Prelude demolite probabilmente hanno anche il volante.
Ciao
 
Top
ValePrelude
view post Posted on 12/11/2013, 15:51




Grazie mille :)
In arrivo mezza macchina dalla Germania hehe :)
 
Top
4 replies since 8/11/2008, 14:48   161 views
  Share