La mia NISSAN 300ZX TwinTurbo

« Older   Newer »
  Share  
StefanoR©
view post Posted on 4/10/2008, 23:31




(Aggiornato Agosto 2013)
Come d'obbligo ecco qua una presentazione della "bambina" e una breve scheda..
Ecco brevemente gli interventi:

Esteriormente:

* Ala posteriore in fibra "staccata" MY94 più leggera di 25kg rispetto all'originale (che era di schiuma con anima in acciaio) e con 80 kg di deportanza a 250 km/h

* Lente posteriore sul bordo portellone con terzo stop fume' versione USA >94

* Antinebbia anteriori JDM

* Frecce/luci di posizione anteriori e laterali bianche JDM

* Fari posteriori (tail lights) NISMO My99 JDM con frecce bianche

* Cerchi WORK CR-Kai bronzo 8x17 e 9x17 con pneumatici Bridgestone RE050A misure 235/45YR17 ant. e 255/40YR17 post.

Interno:

* Cruscotto Nismo con tachimetro fondoscala 300 km/h

* Anelli strumenti cruscotto in titanio

* Battitacco inox con logo 300ZX

* Strumentazione aggiuntiva in console: temperatura acqua motore, temperatura aria aspirata, temperatura aria compressa dopo intercoolers, temperatura olio motore, temperatura olio cambio, temperatura gas di scarico (EGT) doppia per ogni bancata, manometro turbo

* Illuminazione cruscotto e console totalmente a led bianchi

Meccanicamente:

* Intercoolers Stillen replica(ne ha 2 uno per bancata) maggiorati del 75% totalmente in alluminio

* Volano scomponibile Fidanza in alluminio da 4,75 kg (stock 12 kg)

* Cambio 5 marce NISMO MY99

* Puleggia motore Unhortodox in alluminio (-2kg) e di diametro leggermente ridotto

* Collettori a valle dei turbo (downpipes) con sfiato wastegate separato (divorced downpipes) in accio inox lucidato senza prekat

* Scarico completo inox Bartoli hi-flow ad "X" con kat metallici a 100 celle, 4 uscite diametro 76

* Centralina motore (ECU) con mappatura modificata, eprom su zoccolo, eliminazione limitatore di velocita', limitatore giri 7500 RPM, mappa per benzine con >98 ottani

* Dual intake HKS con doppio filtro a cupola a secco 3 layers (SuperMegaFlow)

* Boost controller dall'abitacolo GReddy Profec B Spec II con pressione turbo portata fino ad 1,2 bar

* Turbine Garrett modificate ibride girante lato freddo T28, lato caldo T25, trust bearing 360°

* Regolatore pressione benzina Nismo regolabile

* Pompa benzina Aeromotive Stealth 340 lt/h

* Iniettori NISMO 740cc con montaggio flauti in parallelo e tubazioni in treccia inox Sytec

* Frizione Southbend OFE Stage 3 da 77 kg/m (premidisco 1.100 kg di pressione )

* Albero di trasmissione Z1 Performance monolitico cavo alleggerito (stock in 2 pezzi pieno -30kg)

* Tubazioni idrauliche freni e frizione Stoptech aeronautiche in treccia d'acciaio (350bar)

* Sostituiti tutte le boccole delle sospensioni con quelle Nismo in teflon e poliuretano

* Kit freni anteriore da 330mm posteriore da 300, dischi floittanti scomponibili Stoptech con ventilazione direzionale e camapana in ergal, pastiglie EBC Yellow Stuff, olio freni Motul RBF600

* Barra duomi in alluminio anteriore

* Assetto Eibach Pro-Kit (-20mm)

* Barre antirollio maggiorate Stillen regolabili con biellette su uniball

* Radiatore maggiorato KOYO Racing 3 rows con impianto a 1,3 bar

* Eliminazione ventolone meccanico sostituito da ventola elettrica Taurus 4500 CFM con controller elettronico HKS fan controller

* Radiatore olio motore maggiorato Setrab 19 righe con doppia ventola SPAL 342 CFM x 2, controller regolabile REVOTEC

* Manicotti intercooler in silicone 4 strati HPS performance


dsc01999dw0
dsc01974cx8
dsc01976jf2
dsc01980gv2
dsc01978vn4
dsc01985lt9
dsc01937yh7
dsc01984ra0
dsc01987uz0

Edited by StefanoR© - 26/8/2013, 20:02
 
Top
balang_479
view post Posted on 5/10/2008, 01:11




Bellissima.. complimenti... i cerchi migliori :D...

Davvero cattiva la 300ZX.... proprio stupenda!!!!!
 
Top
MetalluZ
view post Posted on 5/10/2008, 01:25




Bellissima :D un missile terra-terra :)

Cavalli stimati?
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 01:49




Grazie dei complimenti ^_^ ^_^

A 0,95 di boost dovremmo essere sui 360/370 cv
 
Top
FrankyB
view post Posted on 5/10/2008, 08:40




semplicemente meravigliosa complimenti :woot:
 
Top
ironstok
view post Posted on 5/10/2008, 09:22




image
Senza parole.....image
Un'arma del genere è rara da vedere...e siamo onorati di aver la fortuna di aver qui con noi una perla del genere che ancora ci mancava. Complimenti davvero, chissà che efficacia sta bestia!
image image

Però necessitiamo a tutti i costi di qlc foto cn le ruote sterzanti post. che si notino bene :D (è una sua peculiarità che nn possiam. lasciar passare inosservata ;) ).

Bravo...amante dei jaguari, ma quando si tratta di prestazione e di sensazione di guida pura mi sembra di veder che hai scelto la via più sicura....JDM!

P.S. complimenti x il "commento" in avatar...molto bello e profondo image
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/10/2008, 10:09




bene ed ora è il mio turno di postare qualche foto di questa bella donna muscoluta!

alcune saranno doppie magari me le posto comunque così nche stefano vede che cavolo stavo a fare attorno alla sua auto per tutto quel tempo :lol:

intanto il bonny seduto al posto di guida, è stato l'incubo di stefano per quasi due ore chiedendo per filo e per segno qualsiasi cosa gli passasse per la testa sulla vettura, oviemente spiegata e mostrata abbondantemente da stefano :lol:

image

da davanti

image

da dietro

image

una foto col cell da dentro il bar

image

una da fuori il bar, sempre cell

image

particolari

image

image

image

image

image

bene ora passiamo ad alcune viste in generale della vettura

image

image

image

image

image

altre foto le posterò domani...gustatevi queste intanto!

Edited by denwis86 - 9/10/2008, 11:21
 
Top
King79
view post Posted on 5/10/2008, 11:03




Sono senza parole. Uahoo!
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 12:21

Member

Group:
JDM Brother
Posts:
488
Location:
Montagnana (PD)

Status:


ciao!! fortunatamente ho avuto il piacere di vedere la tua besiola di persona... c'ero anch'io col bonny la prima volta che è venuto da te! :)
complimentissimi di nuovo, sta macchina mi è sempre piaciuta!
 
Top
hash...
view post Posted on 5/10/2008, 12:51




splendida!
la 300zx l'ho sempre trovata poi un mix di sportività ed eleganza. Mi piace proprio il tuo esemplare ;)
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 13:02




^_^ ^_^ Grazie a tutti dei complimenti, è il mio "giocattolino" e fa piacere se piace a qualcun'altro...

CITAZIONE (ironstok @ 5/10/2008, 10:22)
image
Senza parole.....image
Un'arma del genere è rara da vedere...e siamo onorati di aver la fortuna di aver qui con noi una perla del genere che ancora ci mancava. Complimenti davvero, chissà che efficacia sta bestia!

Io sono un po' di parte, :P però puoi chiedere delucidazioni in merito a denwis, bonny TomT20 e qualcun altro qua dentro.. :rolleyes:

CITAZIONE
image image

Però necessitiamo a tutti i costi di qlc foto cn le ruote sterzanti post. che si notino bene :D (è una sua peculiarità che nn possiam. lasciar passare inosservata ;) ).

Normalmente in manovra non sono attive, servono solo in marcia per migliorare sia l'agilità che la stabilità (magari apriamo un post a parte per spiegare il funzionamento del SuperHICAS adottato anchedalla Skyline GT-R aka Godzilla), per attivarle in manovra bisogna entrare in modalità diagnostica ed allora sterzano in controfase anche da fermo, appunto per diagnosi.. c'è qualche filmato anche su Youtube, vediamo se lo trovo..

CITAZIONE
Bravo...amante dei jaguari, ma quando si tratta di prestazione e di sensazione di guida pura mi sembra di veder che hai scelto la via più sicura....JDM!

Beh la passione per i Jaguari rimane ;) (ho anche una X-Type 2.5 V6 AWD Executive) però la guidabilità della 300ZX è un'altra cosa image

CITAZIONE
P.S. complimenti x il "commento" in avatar...molto bello e profondo image

^_^

CITAZIONE (Tom_T20 @ 5/10/2008, 13:21)
ciao!! fortunatamente ho avuto il piacere di vedere la tua besiola di persona... c'ero anch'io col bonny la prima volta che è venuto da te! :)
complimentissimi di nuovo, sta macchina mi è sempre piaciuta!

We' ciao, ben ritrovato! :lol:

CITAZIONE (hash... @ 5/10/2008, 13:51)
splendida!
la 300zx l'ho sempre trovata poi un mix di sportività ed eleganza. Mi piace proprio il tuo esemplare ;)

Grazie anche a te, hai centrato lo spirito, la 300ZX ha un po' la filosofia Porsche: una GT sportiva con cui se una domenica vuoi andare in pista o farti un misto sportivo ti togli delle soddisfazioni, ma con cui puoi portare anche la morosa al mare o andare a fare la spesa senza problemi.

x Denwis: complimenti hai fatto delle belle foto, tagli di inquadratura interessanti! image
SOn curioso di vedere anche le altre :D
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/10/2008, 13:44




eccomi allora che posto le altre!!!

gruppo ruota

image

image

da notare i dadi NISMO a 7 facce che si possono svitare solo con apposita chiave NISMO (chissà come lo so? :lol:)

cabina di pilotaggio (questo è un aereo non una macchina :lol:)

image

image

image

da notare la particolarità dell'abitacolo contraddistinda dai due satelliti a lato del volante che permettono di azionare qualsiasi cosa senza mai spostare gli occhi dalla strada e le mani dal volante, una vera chicca, poi stefano ci ha spiegato bene tutti i tasti e la particolarità dell'impianto di climatizzazione completamente automatico ( anche nella gestione dei flussi d'aria) davvero raffinato e avanti per il 1990

strumentazione aggiuntiva

image

davvero ben integrata nella plancia, tutto al suo posto senza dare nell'occhio

ma....

che si vede alzando gli occhi al cielo???

image






passiamo ora al cuore di questa bestia elegante e raffinata ma allo stesso tempo arma tagliebte come la lama di un rasoio

image

image

image

si intravede la turbina :lol:

image

ecco il Super-HICAS

image

ecco penso proprio di non avere altre foto da postare!!! :lol:

Edited by denwis86 - 9/10/2008, 11:23
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 14:00




Grande Denwis! La 300ZX è tutta arrossita :wub: :lol: un servizio fotografico cosi' non gliel'aveva mai fatto nessuno.. :D
 
Top
stematrix1
view post Posted on 5/10/2008, 14:10




Stracomplimenti!!
Bellissima vettura beh dicevi che non è molto JDM...mi sembra che piu di così!!!!!
Non siete d'accordo Emmers??!!!!!
Hai anche tu l'adesivo del NUR....
Dai racconta consumi prestazioni quanti ti costa bollo ass...come si comporta nel misto ???Inpista??

Bella bella bella bella!!!
Complimenti!!!
 
Top
balang_479
view post Posted on 5/10/2008, 14:10




Interni molto belli... pero gli sticker sui Work ci stanno...

Bellissima!
 
Top
364 replies since 4/10/2008, 23:31   7611 views
  Share