(Aggiornato Agosto 2013)
Come d'obbligo ecco qua una presentazione della "bambina" e una breve scheda..
Ecco brevemente gli interventi:
Esteriormente:* Ala posteriore in fibra "staccata" MY94 più leggera di 25kg rispetto all'originale (che era di schiuma con anima in acciaio) e con 80 kg di deportanza a 250 km/h
* Lente posteriore sul bordo portellone con terzo stop fume' versione USA >94
* Antinebbia anteriori JDM
* Frecce/luci di posizione anteriori e laterali bianche JDM
* Fari posteriori (tail lights) NISMO My99 JDM con frecce bianche
* Cerchi WORK CR-Kai bronzo 8x17 e 9x17 con pneumatici Bridgestone RE050A misure 235/45YR17 ant. e 255/40YR17 post.
Interno:* Cruscotto Nismo con tachimetro fondoscala 300 km/h
* Anelli strumenti cruscotto in titanio
* Battitacco inox con logo 300ZX
* Strumentazione aggiuntiva in console: temperatura acqua motore, temperatura aria aspirata, temperatura aria compressa dopo intercoolers, temperatura olio motore, temperatura olio cambio, temperatura gas di scarico (EGT) doppia per ogni bancata, manometro turbo
* Illuminazione cruscotto e console totalmente a led bianchi
Meccanicamente:* Intercoolers Stillen replica(ne ha 2 uno per bancata) maggiorati del 75% totalmente in alluminio
* Volano scomponibile Fidanza in alluminio da 4,75 kg (stock 12 kg)
* Cambio 5 marce NISMO MY99
* Puleggia motore Unhortodox in alluminio (-2kg) e di diametro leggermente ridotto
* Collettori a valle dei turbo (downpipes) con sfiato wastegate separato (divorced downpipes) in accio inox lucidato senza prekat
* Scarico completo inox Bartoli hi-flow ad "X" con kat metallici a 100 celle, 4 uscite diametro 76
* Centralina motore (ECU) con mappatura modificata, eprom su zoccolo, eliminazione limitatore di velocita', limitatore giri 7500 RPM, mappa per benzine con >98 ottani
* Dual intake HKS con doppio filtro a cupola a secco 3 layers (SuperMegaFlow)
* Boost controller dall'abitacolo GReddy Profec B Spec II con pressione turbo portata fino ad 1,2 bar
* Turbine Garrett modificate ibride girante lato freddo T28, lato caldo T25, trust bearing 360°
* Regolatore pressione benzina Nismo regolabile
* Pompa benzina Aeromotive Stealth 340 lt/h
* Iniettori NISMO 740cc con montaggio flauti in parallelo e tubazioni in treccia inox Sytec
* Frizione Southbend OFE Stage 3 da 77 kg/m (premidisco 1.100 kg di pressione )
* Albero di trasmissione Z1 Performance monolitico cavo alleggerito (stock in 2 pezzi pieno -30kg)
* Tubazioni idrauliche freni e frizione Stoptech aeronautiche in treccia d'acciaio (350bar)
* Sostituiti tutte le boccole delle sospensioni con quelle Nismo in teflon e poliuretano
* Kit freni anteriore da 330mm posteriore da 300, dischi floittanti scomponibili Stoptech con ventilazione direzionale e camapana in ergal, pastiglie EBC Yellow Stuff, olio freni Motul RBF600
* Barra duomi in alluminio anteriore
* Assetto Eibach Pro-Kit (-20mm)
* Barre antirollio maggiorate Stillen regolabili con biellette su uniball
* Radiatore maggiorato KOYO Racing 3 rows con impianto a 1,3 bar
* Eliminazione ventolone meccanico sostituito da ventola elettrica Taurus 4500 CFM con controller elettronico HKS fan controller
* Radiatore olio motore maggiorato Setrab 19 righe con doppia ventola SPAL 342 CFM x 2, controller regolabile REVOTEC
* Manicotti intercooler in silicone 4 strati HPS performance
Edited by StefanoR© - 26/8/2013, 20:02