toyota celica t23 vvt-i, la car del papino iniorante

« Older   Newer »
  Share  
G-Lude
view post Posted on 13/6/2013, 17:29




Eh ci credo... :P bella bella xgio ;)
 
Top
dorifto_boy
view post Posted on 13/6/2013, 19:21




CITAZIONE (xgio 23x @ 13/6/2013, 02:20) 
eccomi qua!!! allora che dire.....per le foto per ora ho fatto due foto con il cell per far vedere più o meno come sta venendo su :D ormai è già una settimana che la guido e che dire....che sono stato un pirla non aver preso prima un ts!!! ormai sapete tutti più o meno grazie anche la descrizione del capo nelle prove ma vi posso dire che godo ogni volta che entra l'alzata!!!! :lol: :B):

Giò fammi capire...quella che hai i firma è la tua?con quei cerchi? :blink:


se si.....TI STIMO A MILLE!!!!!!!


Per quanto riguarda il passaggio da vvti a TS,sono felice che ci sia qualcun'altro che descrive cosa si prova...almeno ho conferma che il mio non è solo effetto placebo :lol:

è assurda la differenza vero?

dopo i 6000 giri io ho misto di goduria assoluta e paura perchè la spinta è veramente forte...
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 19:36




Si è la mia!!! Non sei l'unico fidati!
per farvi capire,c'era la mia compagna che non riusciva a capire del perché ero uscito pazzo per questo motore. È bastato che salisse su per dirmi soltanto" ho capito,mi raccomando hai 2 bimbi!!! :D
 
Top
CelicOne
view post Posted on 13/6/2013, 19:58




Grande Gio, ottima mossa! I cerchi aranci sono da paura, stupenti!

Beati voi che siete così "drogati" di alzata, io ormai sono assuefatto... avrei bisogno di nuovi stimoli... tipo una TP...

P.s.: ma hai tenuto il cambio del VVT-i?
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 20:19




Allora il cambio è sempre del 143 per un problema di tempistiche. Diciamo che per l'uso stradale che faccio io cioè città+tangenziale sembra andar bene per ora. So che quello del ts è un'altro mondo ma diciamo che per ora faccio fuori questo! Grazie per i complimenti ;)
 
Top
scipionz
view post Posted on 13/6/2013, 20:21




CITAZIONE (xgio 23x @ 13/6/2013, 20:36) 
Si è la mia!!! Non sei l'unico fidati!
per farvi capire,c'era la mia compagna che non riusciva a capire del perché ero uscito pazzo per questo motore. È bastato che salisse su per dirmi soltanto" ho capito,mi raccomando hai 2 bimbi!!! :D

oddio rotolo!!!

grandissima tua moglie!!! :D

una info, quanto costa mantenere la ts? sia bollo che assi?
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 20:58




Io posso solo dirti " e che ne so" io swappato sono!!!!
comunque oggi do un bel 10 alla mia piccola.
con un pieno prima con il vvt-i 220.000km facevo non più di 500km
oggi con pieno alla ts fatti 579km!!
ok non vado sempre a cannone ma sono stracontento!!
 
Top
scipionz
view post Posted on 13/6/2013, 21:19




mi piacerebbe fare uno swap alla mrs... secondo me diventa na bomba!

oggi si trovano a 2 lire con pochi km... il motore è lo stesso identico giusto?
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 21:38




Sempre 1800 e ci sta a misura ;) prima vvt-i ora vvtl-i
 
Top
scipionz
view post Posted on 13/6/2013, 21:41




spiegami na cosa ma perche i 1.8 della celica snon sono tutti con la fasatura variabile tipo Vtec?

vedevo che la tua ha il tachimetro con la red line a 6500... la ts a 8500 se non erro... mi spieghi sta cosa please che non l'ho mica capita :D
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 21:47




Io ti so dire che con lo swap ho cambiato anche il tachimetro con il fondoscala del ts ;)
per il resto lascio ai più esperti ;)
 
Top
CelicOne
view post Posted on 13/6/2013, 22:25




L'1zz del vvt-i e il 2zz del vvtl-i sono due motori completamente diversi: uno è un 1794, l'altro un 1796... cambia niente, ma per farti capire. Il vvt-i ha solamente il sistema di fasatura variabile delle valvole di aspirazione, che consente leggere modifiche nei tempi e nelle aperture delle stesse per ottimizzare il rendimento del propulsore nelle varie situazione di guida. Il vvtl-i invece ha sia il sistema del vvt-i, sia la "l", che sta per "lift" "alzata": a 6200 rpm entra in funzione un sistema molto simile al VTec che "apre" l'alzata delle valvole fino a 8200 rpm. Rispetto al VTec è un sistema molto più "scenografico" e, forse, un po' meno redditizio: a 6200 senti proprio un calcio nella schiena, mentre nel VTec la cosa è un po' più soft, ma la puoi sfruttare per un range di giri maggiore. ;)
 
Top
scipionz
view post Posted on 13/6/2013, 22:36




capito! quindi su una mrs ci va lo stesso il vvtl ma il cambio? è identico tra le due vetture?

xgio tu hai anche montato la centralina del ts?
 
Top
eclipse89
view post Posted on 13/6/2013, 22:59




CITAZIONE (CelicOne @ 13/6/2013, 23:25) 
....senti proprio un calcio nella schiena, mentre nel VTec la cosa è un po' più soft.....

nei vecchi Bseries la cosa non è proprio soft <_<

Video

comunque complimenti per lo swap!
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 13/6/2013, 23:36




Grazie eclipse ;) per scipionz si ho montato tutto quello che serve per lo swap compresa centralina e linea di scarico che è diversa dalla 143. Ho tralasciato solo il cambio per ora ;)
 
Top
152 replies since 14/5/2013, 00:20   2534 views
  Share