My Toyota Supra Twin Turbo

« Older   Newer »
  Share  
GerardoTR
view post Posted on 1/9/2013, 07:09




Ciao,complimenti.a quanti rpm attacca la turbina? Rispetto all'impostazione biturbo quali differenze
noti?effetto lag evidente o no?postaci le tue impressioni che siamo curiosi di sapere come vaa :)
 
Top
LiberMan89
view post Posted on 1/9/2013, 16:00




Grazie a tutti per i complimenti.... l'auto sarà completata questa settimana e provata su banco prova anche perchè vorrei provare il Launch Control dell'AEM. Per quanto riguarda il lag secondo il mio preparatore dovremmo aver perso solo 500 rpm rispetto alle turbine originali che purtroppo è inevitabile con turbine così grandi.

Edited by LiberMan89 - 2/9/2013, 15:34
 
Top
G-Lude
view post Posted on 2/9/2013, 14:09




Ottimo! Attendiamo i dati allora! Son curiosissimo!!
 
Top
LiberMan89
view post Posted on 4/11/2013, 16:39




Ciao a tutti torno con un piccolo aggiornamento; l'auto doveva essere finita a settembre però ho deciso di fare qualche altra modifica visto che c'ero, comunque adesso ci siamo quasi manca veramente poco. Allora prima di tutto ho fatto lucidare tutto il motore a specchio, giustamente anche l'estetica vuole la sua parte ;) ; montati entrambi gli alberi a camme HKS 272 abbastanza cattivi; puleggia albero motore Titanmotorsport ATI Super Damper; cinghia di distribuzione in kevlar HKS; ventole elettroniche slim made ebay, non sembrano male per quelle che le ho pagate; HKS twin power ignition modulo di accensione per migliorare la scintilla delle candele; spostamento batteria dietro e infine "recupero" vapori olio direttamente sullo scarico tramite delle valvole, comodo non bisogna svuotare il serbatoio ogni volta però quell'olio verrà perso perchè espulso direttamente dallo scarico.

Single Turbo 6

Single Turbo 7

ventole elettroniche
Ventole Elettroniche 3

Ventole Elettroniche 2

Ventole Elettroniche 1

Edited by LiberMan89 - 4/11/2013, 16:56
 
Top
G-Lude
view post Posted on 4/11/2013, 17:57




Che spettacolooooo!!!!!
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 4/11/2013, 18:42




Sei sicuro che quelle ventole ce la facciano?.. direi che diventerà "calorosa" la bambina :)
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 4/11/2013, 20:34




Paurosa!!!! Complimenti :D
 
Top
LiberMan89
view post Posted on 13/11/2013, 19:03




StefanoR hai fatto una giusta osservazione è proprio per questo motivo che ho preso delle ventole da ebay, il mio preparatore sulla sua ha delle ventole simili a queste però di marca che costano ben 400€ e d'estate con l'aria condizionata non riuscivano a raffreddare adeguatamente il motore ha risolto mettendone un'altra slim avanti. Farò delle prove se vedo che avrò dei problemi rimetterò quelle originali.

Single Turbo 10

Single Turbo 9

Single Turbo 8
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 13/11/2013, 20:53




Ti posso portare la mia esperienza perchè i mesi scorsi mi sono fatto un cultura per upgradare l'impanto di raffreddamento della mia che è una bella stufetta, eliminando il ventolone meccanico a giunto viscoso che assorbe un bel po' di potenza ma che è mostruosamente efficiente.
Hai già un bel radiatore maggiorato, fondamentale è come hai fatto tu la presenza del convogliatore, molti fascettano le ventole al radiatore ma così perdi già parecchia efficacia; tieni anche conto che la 300ZX ha di serie una ventola elettrica supplementare che spinge l'aria sui radiatori e che ho mantenuto.
Altra cosa, verificando le specifiche tecniche delle ventole elettriche e i test che si trovano in giro, si deduce che una ventola grande ha più portata di due piccole, inoltre sono importanti non solo i CFM (piedi cubi al minuto) a 0 bar ovvero a veicolo fermo, ma anche quelli con pressioni relative superiori, che simulano il veicolo in movimento: la forma delle pale potrebbe far si che una ventola tiri molto da ferma ma faccia un po' da muro in movimento.
Per la 300ZX esiste un kit ventola da 16" con convogliatore Mishimoto nato per l'omonimo radiatore, da 1930 CFM, le ventole della SPAL, che è piuttosto gettonata, arrivano nella misura da 16", che è la più grande, a 2140 CFM, la Derale americana fa ventole da 16" che arrivano a 2400 CFM, le ventole ebay di soilito sono tra i 1500 e i 1800 CFM: io con la Derale avevo problemi di surriscaldamento.
Il ventolone viscoso al minimo tira 2000 CFM, ma a 3000 giri motore tira 3800 CFM e a 5000 rpm ne tira quasi 5000 poi slitta e cala leggermente.
Ho risolto montando la ventola della Ford Taurus 3.8 V6 che tira 4500 CFM costanti ovviamente sia al minimo che in marcia.
 
Top
LiberMan89
view post Posted on 6/3/2014, 17:21




Piccolo aggiornamento..... dopo ben 10 mesi di lavori la macchina è tornata a casa, i lavori sono stati tutti ultimati e la sto provando. Al banco ha scaricato 560cv e 590nm, la mappa è ancora da sistemare, l'incrocio dei cammes è originale per ora, e con la pressione del turbo ancora possiamo salire, quindi ci sono ancora buoni margini di miglioramento, diciamo che 650cv sono alla portata. Tengo a precisare che i cavalli sono reali in quanto il banco è uno dei migliori in circolazione è un BAPRO BPA-4A, una Corvette Z06 tutta originale su questo banco ha scaricato 475cv quindi meno di quelli dichiarati dalla casa. Comunque per adesso sono molto soddisfatto ancora la sto provando però posso dire che questa è la vera "SUPRA" non la biturbo, questo motore sembra essere nato per il single turbo. La diferenza è abissale prima con il biturbo era divertente ma adesso è cattiva quasi pericolosa si rischia di perdere il controllo anche in quarta marcia. Per adesso le ventole elettroniche sembrano fare il loro dovere anche se naturalmente non sono paragonabili alle originali, vedremo con l'arrivo della bella stagione come si comporteranno, grazie StefanoR per i tuoi consigli. A breve foto e video :D
 
Top
RizPhel
view post Posted on 7/3/2014, 20:33




Anche al miglior banco bastano cambiare 2-3 parametri per far uscire i numerini desiderati ;)
 
Top
Simone barbano
view post Posted on 29/4/2015, 17:15




Ciao sono Simone ho 17 anni e papà mi ha trasmesso là passione per le supra...corro in pista da quando ne avevo quindici è il primo regalo che ho apprezzato davvero sono state le chiavi della supra di mio padre

Me l'ha lasciata in eredità prima di andarsene per un tumore e lui resterà sempre in quella macchina affianco a me e mi proteggerà ad ogni scodata di quella bastarda senza timore ❤

Tutt'ora drifto in strada circa alle 3/4 del mattino quando le strade sono libere...sto mollano un po' la pista perché i percorsi definiti non mi sono mai piaciuti...preferisco andare con il mio migliore amico (anche lui con una supra) in città nei parcheggi e nelle strade senza una fine...ogni persona merita la morte che desidera e io desidero quando sarà ora di morire facendo ciò che amo correre...senna fece così ed è ancora un grande uomo
 
Top
LiberMan89
view post Posted on 5/5/2015, 02:06




CITAZIONE (Simone barbano @ 29/4/2015, 18:15) 
Ciao sono Simone ho 17 anni e papà mi ha trasmesso là passione per le supra...corro in pista da quando ne avevo quindici è il primo regalo che ho apprezzato davvero sono state le chiavi della supra di mio padre

Me l'ha lasciata in eredità prima di andarsene per un tumore e lui resterà sempre in quella macchina affianco a me e mi proteggerà ad ogni scodata di quella bastarda senza timore ❤

Tutt'ora drifto in strada circa alle 3/4 del mattino quando le strade sono libere...sto mollano un po' la pista perché i percorsi definiti non mi sono mai piaciuti...preferisco andare con il mio migliore amico (anche lui con una supra) in città nei parcheggi e nelle strade senza una fine...ogni persona merita la morte che desidera e io desidero quando sarà ora di morire facendo ciò che amo correre...senna fece così ed è ancora un grande uomo

Ragazzo hai tutta la mia stima.... non mollare la tua passione anzi, drifta sempre di più, tuo padre ne sarà fiero.
 
Top
George86
view post Posted on 7/5/2015, 13:08




CITAZIONE (Simone barbano @ 29/4/2015, 18:15) 
Ciao sono Simone ho 17 anni e papà mi ha trasmesso là passione per le supra...corro in pista da quando ne avevo quindici è il primo regalo che ho apprezzato davvero sono state le chiavi della supra di mio padre

Me l'ha lasciata in eredità prima di andarsene per un tumore e lui resterà sempre in quella macchina affianco a me e mi proteggerà ad ogni scodata di quella bastarda senza timore ❤

Tutt'ora drifto in strada circa alle 3/4 del mattino quando le strade sono libere...sto mollano un po' la pista perché i percorsi definiti non mi sono mai piaciuti...preferisco andare con il mio migliore amico (anche lui con una supra) in città nei parcheggi e nelle strade senza una fine...ogni persona merita la morte che desidera e io desidero quando sarà ora di morire facendo ciò che amo correre...senna fece così ed è ancora un grande uomo

Ciao e benvenuto! hai tutta la mia/nostra stima....... presenta la tua auto nella sezione apposita e racontaci di più!


P.S.
Liber...tu news sulla bestia? modifiche ecc...
 
Top
let9393
view post Posted on 4/11/2015, 11:42




Ciao sono Letizia, so che è un po tardi perché sono discorsi passati ma ho bisogno di una mano e vedendo che voi ne capite tanto mi appello a vo io di queste cose non capisco tanto posso dire se non altro che è stupenda il 1 giugno 2016 mi sposo e il mio fidanzato è un appassionato di queste macchine perciò vorrei affittare per quella giornata, a sua insaputa una Toyota supra twin turbo, sapete a chi potrei chiedere o ancora meglio c'è qualcuno di voi che potrebbe affittarmela ? se siete interessati questa è la mia email [email protected]
grazie fin da subito :)
 
Top
44 replies since 21/10/2012, 23:33   2226 views
  Share