My special car!

« Older   Newer »
  Share  
George86
view post Posted on 24/2/2013, 22:16




grazie, per il suggerimento, più avanti vediamo come si mette. ;)

Attached Image: firma

firma

 
Top
stematrix1
view post Posted on 25/2/2013, 10:15




Eh non è male come lavoro.... Hotei a che officina ti appoggi??

Sarebbe interessante capire realmente le differenze del motore tra aspirata e turbo...
 
Top
George86
view post Posted on 25/2/2013, 11:50




Si, fammi sapere l'officina...grazie!comunque sono mesi ormai che studio e sono arrivato alla conclusione che il lavoro più veloce (anche economicamente) è quello di prendere un kit turbo, partendo da un processo di predisposizione del motore invece di fare lo swap da un 2jzgte.
Gli attuali pistoni stando bene e in grado di reggere fino a circa 450/500cv....mi permettono di risparmiare parecchio, (faccio una premessa, non voglio arrivare a super cavallerie, già 400cv è tanto - uno step 1 è più che sufficente).....è una cosa che si farò ad inizio prossimo anno (salvo imprevisti) nel frattempo inizio a fare la predisposizione, esempio in concomitanza della distribuzione potrò fare le cam, pulegge, ecc.....è un periodo nero e non posso fare altrimenti, già che penso a tutte queste cose è tanto!
a breve spero di aggiornarvi sui lavori.....come sempre sono graditi consigli!!!

Attached Image: firma

firma

 
Top
stematrix1
view post Posted on 25/2/2013, 12:20




Beh si 400 CV è già una bella "Cifra"..
Io direi di andar un pò al "risparmio" specie per evitar rotture.
Potremmo cercare di capire le differenze tra un motore e l'altro, così magari da trovare possibilmente qualcosa da Swappare da un motor ad un altro....
che magari recuperi a basso costo...
 
Top
George86
view post Posted on 25/2/2013, 12:37




ah, certo, hai ragione....ci avevo pensato, mi sto informando a questo proposito, vediamo che ne esce fuori, magari mi aiutate con i vostri consigli. P.s. anche per me 400cv sono davvero tanti, infatti l'ho messo come massimo.....grazie per l'interesse, come sempre.

Attached Image: firma

firma

 
Top
stematrix1
view post Posted on 25/2/2013, 12:45




Figurati è un piacere!!! :D :D

Anzi sai cosa potremmo fare?
Una bella discussione dedicata per raccogliere tutte le info in "Motore"...
Servirebbe anche la tua sigla motore per le comparative :D
 
Top
George86
view post Posted on 25/2/2013, 12:57




Grande, appena posso te la giro! :D

Attached Image: firma

firma

 
Top
Hoteiòshò
view post Posted on 25/2/2013, 19:15




Ciao ragazzi, allora trovare info su forum italiani è un po difficile sopratutto di persone che ci hanno realmente messo mano momentaneamente ho trovato qualche info però tutto in iglese purtroppo, vedo se riesco a trovare altro... comunque l'officina di cui parlavo è la race garage e il venerdi sera molto spesso li puoi trovare al raduno che hanno roganizzato proprio loro all'eur piu precisamente al palalottomatica, Gabriele visto che sei di cerveteri quando puoi fai un salto tutti i venerdi sera ci raduniamo li ;)

The 2JZGE does not have a distributor. It also has coils

Front coil on spark #2 goes to # 5 plugs,
coil on #4 goes to #3 plug,
coil on #6 plug goes to #1 Spark.

The main differences between the GTE and GE are as follows(that i can remember off the top of my head)

*GTE has oil squirters GE does not
*GTE has oil feed for Turbo
*GTE and GE heads are different w. different exhaust and intake ports
*obviously different exhaust & intake manifolds
*GTE has different pistons, rings, rods, bearings
*GTE and GE do no share the same headgaskets


found these links on my.is, it may be helpful

http://my.is/forums/f114/faq-differe...s-pics-284826/

http://my.is/forums/f114/comparing-g...istons-284785/
 
Top
stematrix1
view post Posted on 25/2/2013, 21:20




Bene, facciamo un topic a posta traduciamo e sistemiamlo tutte le info :D
 
Top
Skizzo_JZA80
view post Posted on 26/2/2013, 12:54




Sul 2JZ aspirato so che va molto la conversione Single turbo T61 della Boostlogic, che per le versioni gia Twin Turbo si aggira sui 3.500 $ per l'aspirata sarà qualcosina in più per eventuali componenti essenziali, per quanto rigurda le specifiche motore se avete bisogno quelle della versione Twin Turbo posso darvi una mano.
 
Top
stematrix1
view post Posted on 26/2/2013, 13:49




Sarebbe interessante :D
 
Top
xgio 23x
view post Posted on 26/2/2013, 16:07




Moooooolto interessante! ;-)
 
Top
Skizzo_JZA80
view post Posted on 26/2/2013, 22:55




http://mkiv.supras.org.nz/specs.htm Qui trovato alcune specifiche, paragoni fra le versioni di esportazione e le versioni jap, e paragoni fra aspirate e twin. Se avete qualche domanda in particolare fate pure. Dovrei avere anche dei manuali tecnici della versione twin turbo del 97 trovati su internet se vi interessano, comprendono tutto: telaio, motore, sospensioni, abitacolo, elettronica, audio, metodi di riparazione ecc...
 
Top
George86
view post Posted on 10/3/2013, 18:30




Grazie per l'interesse gente! vediamo cosa ne verrà fuori!

Per Alessio (Hoteiòshò): sono stato (ora un po meno) assiduo frequentatore sia dell'IKEA che del Palalottomatica, ora è un bel po che non vado ad entrambi (anzi potremmo organizzarci qualche volta), comunque se parli dei proprietari della NSX rossa (ps che lavorone) e della 300zx, gli ho accennato qualcosa un po di mesi fa (ripeto, vediamo per inizio pross anno, ora penso a tutto il resto)

P.s. essendo iscritto anche a supra owners, ho preso molti spunti, in particolare da questo forum (niente dobbiamo aprire una discussione apposita):

www.clubna-t.com/forums/index.php?

Attached Image: firma

firma

 
Top
scipionz
view post Posted on 10/3/2013, 19:17




molto molto bella e ti dirò, per un auto del genere avrei detto no solo per via dell'automatico che so essere un po troppo pigro nelle cambiate!
però alla fine.... è sempre una supra!!! ;)

ottimo scambio! ;)
 
Top
48 replies since 29/4/2012, 20:49   1133 views
  Share