My special car!

« Older   Newer »
  Share  
LiberMan89
view post Posted on 4/7/2012, 15:51




OK ottime gomme le Falken me ne hanno parlato molto bene, io ero interessato alle FK452 gomma con un ottimo rapporto qualità prezzo, però 295 per cerchio 19 non le fanno purtroppo. Per qualsiasi consiglio io sono qua contattami quando vuoi. Ciao
 
Top
George86
icon1  view post Posted on 4/11/2012, 21:47




Ciao a tutti! è ora di fare i primi aggiornamenti (quasi tutti a livello estetico)!
Ribadisco i dati della bimba:
TOYOTA SUPRA jdm
2JZGE (no turbo)
2997cc
225hp
automatica
guida a destra (very jdm!)
anno immatricolazione 1994
colore Dark Brown Gray Mica Metallic (1A1)

Attualmente è ferma, in quanto, sono arrivate le targhe ma sto aspettanto ancora il libretto (no comment),
quindi finchè non arriva non posso iscriverla all'Asi e fare l'assicurazione; a giorni dovrei risolvere.

1)Per prima cosa ho rifatto l'intero impianto frenante, erano arrivate le pasticche, ma essendo il tutto
fermo da parecchi mesi la ruggine aveva iniziato a fare il suo corso, così in virtù di un progetto più ampio
ho preso:
-dischi baffati e forati delle dimensioni
degli oem: 297 davanti e 307 dietro;
-pasticche mintex arrivate con i dischi;
-tubi goodridge;
-liquido Motul rbf 660;
-stickers supra bianchi con striscia nera;

foto ante operam:
s3lleg

foto materiali:
281dgnb

foto post operam:
2ele98z


2)Poi sono passato agli interni, non proprio in ottimo stato(salvo sedili e sportelli); infatti ho smontato tutte le plastiche,
scartavetrate a fondo con il mio carrozziere di fiducia "Gino" e riverniciate sempre nero opaco, cambiato ilpomello del cambio,
rovinato anche quello(essendo automatico ho ripreso l'oem, neanche ve lo dico il prezzo), cambiata la cuffia del freno
a mano, tappetini neri che ho personalizzato, ho preso il kit di 11 anelli cromati per tutta la strumentazione, rifatti i cablaggi
interni di tutta la strumentazione (20 anni si fanno sentire), cambiata l'intera illuminazione (colore led blu), messe due strisce
di led bianco, una per lato sotto il cruscotto con apposito bottone per l'accensione e infine presi i fondini della moman, presi led Uv
e fatta la modifica al cruscotto con apposita vernice per le lancette, che al passaggio sotto i led reagiscono illuminandosi-effetto straordinario.


qualche foto ante operam:
t7hmv7

6s6qva

1fiw01

una foto work in progress:
rsaseo

una foto generale del tutto:
2dgjo0i


3)Sono passato poi agli esterni,in alcuni punti il trasparente ci aveva abbandonato, in alcune parti la vernice era stata ripresa,
(non vi dico come) quindi daccordo con "Gino" ho optato per un primo leggero lifting (il secondo verrà effettuato a breve, mentre il
terzo ed ultimo step, salvo imprevisti verrà fatto a primavera/estate quando montero presa aria, minigonne e alette posteriori, tutto TRD)
Per ora rivenciato il frontale (ci ho messo anche del mio prendendo una botta, ma niente di grave), e rifatta anche una fiancata,
riverniciate tutte le guarnizioni dei sportelli nero opaco (che il vecchio proprietario aveva fatto in tinta, a mio avviso non si potevano vedere),
presi i side e le frecce laterali clear, presi due stemmi cromati toyota, retina frontale (bellissima) e l'active lip (solo il lip, il motore e le staffe
pesavano 17kg. Essendo ancora aspirata, non era il caso di appesantirla ulteriormente). Aperti i fari (cromatura saltata), riverniciati di nero e
rigenerati, inoltre visto che uno presentava una piccola scheggiatura, ho creato due triangolini rivestiti con pellicola nera e trasparente
(per ora ottimo compromesso!) Luci targa led dell'eclipse, posizioni a led e kit xenonper gli anabbaglianti!

foto side e frecce:
2zsb7kl

foto work in progress in carrozzeria 1:
10z1oxw

foto work in progress in carrozzeria 2:
2e1hw28

foto faro aperto:
otnog2

foto frontale post operam:
2s8i6bn

Per ora è tutto, spero a breve di spostarmi sul motore!

Edited by George86 - 19/2/2015, 14:44

Attached Image: My Special Supra!

My Special Supra!

 
Top
LiberMan89
view post Posted on 5/11/2012, 16:30




Bella George però io avrei optato per i fondini TRD magari con il contagiri da 10000rpm, quelli lì mi sanno troppo da fast and furious.
 
Top
George86
view post Posted on 5/11/2012, 17:36




Guarda in foto effettivamente sembra una tamarrata però dal vivo sono uno spettacolo. I trd non mi facevano impazzire.

Attached Image: firma

firma

 
Top
xgio 23x
view post Posted on 5/11/2012, 18:27




Che bella bestia!!!
 
Top
CelicOne
view post Posted on 5/11/2012, 19:01




C...o! Che bella George! I fondini effettivamente fanno un po' Fausto&Furio, però son veramente belli! Complimenti per la bestia!
 
Top
George86
view post Posted on 6/11/2012, 09:37




grazie! grazie! grazie! wink

Attached Image: My Special Supra!

My Special Supra!

 
Top
ANTO185
view post Posted on 6/11/2012, 20:41




complimenti, gran bel mezzo!!! ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 10:12
Avatar

Member

Group:
JDM Brother
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Saranno un pò tamarri quei fondini però adesso sembra abbia 10 anni di meno! Bel lavoro!
 
Top
George86
view post Posted on 9/12/2012, 19:12




Piccolo aggiornamento prenatalizio:

1) Prese le due plastiche nere (jdm pods serie 1) che vanno intorno alla targa, si trovano solo nella versione Giappo, quindi neanche vi sto a spiegare lo sbattimento per trovarle!





2) Scambiati i miei cerchi con quelli di un amico che ha la versione MKIII; avevo detto che avrei preso gli xxr e prima o poi lo farò, ma in questo periodo gli "€" scarseggiano e
ho altri interventi da fare; per quanto riguarda i cerchi molto meglio questi, un pò usurati sui bordi, ma si sistemano con poco, in più ora monto tutti 18" e non è poco!





3) Una foto di aggiornamento della bimba appena uscita dal forno e da un profondo trattamento di lucidatura....credo che inizia a spiccare! :D

Attached Image: firma

firma

 
Top
LiberMan89
view post Posted on 10/12/2012, 03:05




Bella George.... però stavano meglio gli altri cerchi secondo me. Degli XXR quale modello intendi prendere?
 
Top
George86
view post Posted on 10/12/2012, 08:56




Guarda i cerchi non mi piacevano prima e non mi fanno impazzire ora.....però ho la macchina in piano adesso....e non è poco. Per gli xxr pensavo ai 522 chromium black ma vedendo che il cromato non ci stona per niente, anche i rota gtr o grid drift.

Attached Image: firma

firma

 
Top
xgio 23x
view post Posted on 10/12/2012, 18:43




Rota!!!!!!!
 
Top
Ste_MR2turbo
view post Posted on 23/12/2012, 13:41




Davvero bella!
 
Top
Hoteiòshò
view post Posted on 24/2/2013, 13:32




che auto la Supra, anche se da un certo periodo mi sto incaponendo con la Rx7, la Supra è sempre la mia preferita poi già dal nome mette paura :D complimenti ;), all'offina dove mi appoggio ne hanno trosformata una aspirata a turbo, quindi mi raccomando appena puoi.....................:D
 
Top
48 replies since 29/4/2012, 20:49   1133 views
  Share