Ciao a tutti! è ora di fare i primi aggiornamenti (quasi tutti a livello estetico)!
Ribadisco i dati della bimba:
TOYOTA SUPRA jdm
2JZGE (no turbo)
2997cc
225hp
automatica
guida a destra (very jdm!)
anno immatricolazione 1994
colore Dark Brown Gray Mica Metallic (1A1)
Attualmente è ferma, in quanto, sono arrivate le targhe ma sto aspettanto ancora il libretto (no comment),
quindi finchè non arriva non posso iscriverla all'Asi e fare l'assicurazione; a giorni dovrei risolvere.
1)Per prima cosa ho rifatto l'intero impianto frenante, erano arrivate le pasticche, ma essendo il tutto
fermo da parecchi mesi la ruggine aveva iniziato a fare il suo corso, così in virtù di un progetto più ampio
ho preso:
-dischi baffati e forati delle dimensioni
degli oem: 297 davanti e 307 dietro;
-pasticche mintex arrivate con i dischi;
-tubi goodridge;
-liquido Motul rbf 660;
-stickers supra bianchi con striscia nera;
foto ante operam:
foto materiali:
foto post operam:
2)Poi sono passato agli interni, non proprio in ottimo stato(salvo sedili e sportelli); infatti ho smontato tutte le plastiche,
scartavetrate a fondo con il mio carrozziere di fiducia "Gino" e riverniciate sempre nero opaco, cambiato ilpomello del cambio,
rovinato anche quello(essendo automatico ho ripreso l'oem, neanche ve lo dico il prezzo), cambiata la cuffia del freno
a mano, tappetini neri che ho personalizzato, ho preso il kit di 11 anelli cromati per tutta la strumentazione, rifatti i cablaggi
interni di tutta la strumentazione (20 anni si fanno sentire), cambiata l'intera illuminazione (colore led blu), messe due strisce
di led bianco, una per lato sotto il cruscotto con apposito bottone per l'accensione e infine presi i fondini della moman, presi led Uv
e fatta la modifica al cruscotto con apposita vernice per le lancette, che al passaggio sotto i led reagiscono illuminandosi-effetto straordinario.
qualche foto ante operam:
una foto work in progress:
una foto generale del tutto:
3)Sono passato poi agli esterni,in alcuni punti il trasparente ci aveva abbandonato, in alcune parti la vernice era stata ripresa,
(non vi dico come) quindi daccordo con "Gino" ho optato per un primo leggero lifting (il secondo verrà effettuato a breve, mentre il
terzo ed ultimo step, salvo imprevisti verrà fatto a primavera/estate quando montero presa aria, minigonne e alette posteriori, tutto TRD)
Per ora rivenciato il frontale (ci ho messo anche del mio prendendo una botta, ma niente di grave), e rifatta anche una fiancata,
riverniciate tutte le guarnizioni dei sportelli nero opaco (che il vecchio proprietario aveva fatto in tinta, a mio avviso non si potevano vedere),
presi i side e le frecce laterali clear, presi due stemmi cromati toyota, retina frontale (bellissima) e l'active lip (solo il lip, il motore e le staffe
pesavano 17kg. Essendo ancora aspirata, non era il caso di appesantirla ulteriormente). Aperti i fari (cromatura saltata), riverniciati di nero e
rigenerati, inoltre visto che uno presentava una piccola scheggiatura, ho creato due triangolini rivestiti con pellicola nera e trasparente
(per ora ottimo compromesso!) Luci targa led dell'eclipse, posizioni a led e kit xenonper gli anabbaglianti!
foto side e frecce:
foto work in progress in carrozzeria 1:
foto work in progress in carrozzeria 2:
foto faro aperto:
foto frontale post operam:
Per ora è tutto, spero a breve di spostarmi sul motore!
Edited by George86 - 19/2/2015, 14:44Attached Image: My Special Supra!