Update:
Domani la porto a pulire corpo farfallato, valvola EGR e a mettere l'additivo per le punterie (che battono a freddo).
Vediamo anche di fare nuovamente il reset ECU e la ri-acquisizione del minimo, sperando di risolvere definitivamente i problemi causati dalle mie "troiate", come il voler montare a tutti i costi l'autoradio senza cavo-adattatore con la batteria attaccata, con le ovvie conseguenze
Sabato scorso, alla cena a PN, mi son visto prima con eclipse89, per sostituire una plastica (scheggiata) e montare questo:
Nello specifico un momo tuner da 320mm, che precedentemente era nella sua auto...
Come mi aveva detto lui, guida molto più precisa, agevole e addirittura comoda, le razze nella giusta posizione sono una manna dal cielo. L'unica pecca è che essendo di diametro ridotto, con la mia posizione di guida dai 100km/h in su non vedo bene la strumentazione, però è roba di poco conto (basta infatti spostarsi lievemente e ad ogni modo si capisce a quanto si va...)
Mercoledì invece, portata a fare la convergenza...
Ruota anteriore destra divergente di 3.7° e campanata a 0.39°...
Probabilmente un forte shock, visto che le altre erano tutte praticamente perfette...
La convergenza è stata aggiustata, e l'auto reagisce molto molto meglio (per andare in autostrada dovevo sterzare verso sinistra per farla andare dritta, non dico altro), è ancora un po tendente a tirare ma molto probabilmente è colpa in primo luogo delle gomme direzionali mal consumate, e poi forse dei silent block e in linea generica del gruppo sospensioni/sterzo da revisionare...anche se questa seconda opzione mi pare alquanto improbabile, non essendoci vibrazioni o rumori di alcun genere...
La campanatura non è regolabile, ma per 0.04° fuori limite massimo non mi pare il caso di montarci un camber kit...magari quando farò l'assetto...
Entro fine giugno sarà in carrozzeria a fare i seguenti interventi:
Rifacimento paraurti anteriore (riverniciatura completa, risagomatura del lip inferiore), sostituzione maniglia lato passeggiero+blocchetto (da verniciare). Già che son la, farò controllare il finestrino sempre lato passeggero (fa un brutto rumore quando inizia a scendere e ha un gioco troppo elevato, forse un supporto slitta allentato o rotto)...
Un paio di foto "pseudo artistiche"
ciao