Mitsubishi Eclipse GS D22A "Jessica"

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stematrix1
view post Posted on 14/5/2012, 10:30




Mai sentito questo RIVS so che per ASi ci son 2 iscrizioni quello per Targa oro e quello normale.

Cosa intendi per Altoparlanti amplificati? Collegati direttamente alla radio?
Cmq la configurazione di cui io parlavo ( quella che ho anche nella MX3 ) è Sound Quality e non casino da fiera.

Qualsiasi altoparlante per suonare deve aver collegato un amplificatore chiamato tale perchè "Amplifica" il segnale della sorgente.
Normalmente le autoradio commerciali ne hanno uno piccolo integrato che sputa una decina o poco più di Watt reali, sufficienti per le gamme alte ma totalmente inefficacia per la gamma bassa..


Purtroppo il pubblico non sa che il capo dell'audio non è solo quelle porcate studiate per far spendere soldi alla gente totalmente inutili che si vedono in giro( anche perchè se si volesse garaggiare per SPL ovvero gare di pressione sonora le configurazioni sarebbe Diverse) ma esiste anche un Circuito Hi-Fi Sound Quality.

No casino ma suono, come dev'essere!
Poi grazie a tarature fatte come dio comanda si adatta l'impianto alla musica che ti piace ascoltare ma sopratutto come ti piace ascoltarla e si può spendere anche relativamente poco... :)

 
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view post Posted on 14/5/2012, 10:42

Th3 Cr@zY EcL1pS3r!

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CITAZIONE (stematrix1 @ 14/5/2012, 11:30) 
Mai sentito questo RIVS so che per ASi ci son 2 iscrizioni quello per Targa oro e quello normale.

Cosa intendi per Altoparlanti amplificati? Collegati direttamente alla radio?
Cmq la configurazione di cui io parlavo ( quella che ho anche nella MX3 ) è Sound Quality e non casino da fiera.

Qualsiasi altoparlante per suonare deve aver collegato un amplificatore chiamato tale perchè "Amplifica" il segnale della sorgente.
Normalmente le autoradio commerciali ne hanno uno piccolo integrato che sputa una decina o poco più di Watt reali, sufficienti per le gamme alte ma totalmente inefficacia per la gamma bassa..


Purtroppo il pubblico non sa che il capo dell'audio non è solo quelle porcate studiate per far spendere soldi alla gente totalmente inutili che si vedono in giro( anche perchè se si volesse garaggiare per SPL ovvero gare di pressione sonora le configurazioni sarebbe Diverse) ma esiste anche un Circuito Hi-Fi Sound Quality.

No casino ma suono, come dev'essere!
Poi grazie a tarature fatte come dio comanda si adatta l'impianto alla musica che ti piace ascoltare ma sopratutto come ti piace ascoltarla e si può spendere anche relativamente poco... :)

Sito RIVS:

www.rivs.it/

Così come questo, esistono tanti registri paralleli all'ASI che assolvono la stessa funzione, come il RIVA, il registro Fiat e quello Alfa Romeo, ecc...

Per l'impianto audio la configurazione attuale è questa:
Sorgente: Sony CDX GT-640UI
Fronte anteriore: Rainbow SLC 265.25 NG
Fronte posteriore: Rainbow SL 6x9 NG
Amplificatore fronte A/P: per ora sto tenendo d'occhio un RockFord Fosgate Power 550x da 4 canali a 70W

Sorgente c'è già, fronte anteriore lo prendo il prossimo mese, il resto vediamo. Non sono un fanatico dell'audio ma so il fatto mio, e se lo sai pure tu (eccetto la sorgente che è discutibile come qualità) il resto non è niente male...
ciao ^_^
 
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stematrix1
view post Posted on 14/5/2012, 11:21




Ah caspita questa non la sapevo.. ottimo ottimo!!!!

Ah ottimo :)
Appoggio pienamente sia ampli sia il 2 vie anteriore!!!!!
In quanto a sorgente beh magari un domani potresti cambiare...
In quanto alle coax post io non le metterei, lascerei sguarnito, piuttosto un piccolo subbetto che il 550X spinge tranquillo un 25 massimo o anche un 20, sempre Rainbow fanno delle simpatiche soluzioni in solobarico a bassissimi litri per non mangiarti tanto spazio.. magari 2 bobine per lasciare l'amply in stereo tirando un pò giù l'impendenza :) :)
 
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view post Posted on 14/5/2012, 11:33

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CITAZIONE (stematrix1 @ 14/5/2012, 12:21) 
Ah caspita questa non la sapevo.. ottimo ottimo!!!!

Ah ottimo :)
Appoggio pienamente sia ampli sia il 2 vie anteriore!!!!!
In quanto a sorgente beh magari un domani potresti cambiare...
In quanto alle coax post io non le metterei, lascerei sguarnito, piuttosto un piccolo subbetto che il 550X spinge tranquillo un 25 massimo o anche un 20, sempre Rainbow fanno delle simpatiche soluzioni in solobarico a bassissimi litri per non mangiarti tanto spazio.. magari 2 bobine per lasciare l'amply in stereo tirando un pò giù l'impendenza :) :)

Eh su questo devo un po pensarci...
Ho già sentito suonare delle ovali coassiali e non mi è dispiaciuto affatto il risultato.
So che installare un kit posteriore equivale a rovinare la scena sonora, ma non ho enormi pretese...inoltre non ascolto praticamente nulla che mi induca a installare un sub, col supporto di un kit posteriore capace di scendere sino a 40Hz non credo avrei bisogno d'altro...
Ho tempo per pensarci insomma, grazie dei consigli Ste ;)

ciao ^_^
 
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stematrix1
view post Posted on 14/5/2012, 14:18




Figurati magari la prox volta che ci vediamo ne parliamo a 4 okki..
il problema è che nelle automobili il wooferino in porta i 40 Hz te li fa appena sentire quando sei fermo.. appena ti muovi un pò e \ o magari hai i finestrini aperti leggermente ( anche a basso volume ) ecco che dai 150 in giù sparisce tutto... per questo è importante tirar più possibile i Woofer davanti e un ausilio di un subbetto piccolo magari messo piano piano è sempre utile.
Fino a "poco" tempo prima di smetter di usar la MX3 avevo un ORION XTR 2150 Per la coppia di Woofer anteriore ora ho un "misero" che fa un gran lavoro SL 2180 Audioquest
oltre a rovinar la scena sonora essendo di qualità nettamente inferiore i coax quando vai avanti praticamente non li senti a meno che non metti più alto il volume in rear che in front quindi diventa inutile. Se proprio non ti interessa un subbetto allora potresti farti un 3vie anterire multiamplificato con un Woofer che scende bene..tagliato ben basso con un pò di RMS da dargli da mangiare.. Qualcosa dipo Dynaudio.. o ancora meglio ti trovi una coppia di Kicker F6,5C si trovano messi bene, accoppi ad un bel medio e un TW 2 ampli e così dietro non hai niente :)
dai non ti tarmo più è che son tanto apassionato anche di audio ehehehehe :)
 
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CelicOne
view post Posted on 14/5/2012, 19:25




Anch'io ho un bell'impianto audio sulla macchina! Parte da davanti, subito dietro il motore, si amplifica in un tubo dritto tutto sotto la macchina e poi ho l'altoparlante sotto il paraurti dietro... fa un casino quando alzo il volume... :P

A parte gli scherzi Ste, un giorno ci vediamo che gli dai un'occhiata anche al mio di ampli?
 
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stematrix1
view post Posted on 15/5/2012, 15:10




Of Course!! Me la porti e vediamo cosa si può fare per il Pupetto!! ;)
 
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view post Posted on 16/5/2012, 14:10

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Oggi sostituito l'olio cambio...
L'olio vecchio era abbastanza nero e faceva schiuma...
Gli do un mese di rodaggio, poi nel caso aggiungeremo un additivo lubrificante, e nel caso la situazione ancora non migliori, (seconda e terza da mettere con estrema calma pena grattatina) si procederà alla sostituzione degli ingranaggi...

Ciao ^_^
 
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stematrix1
view post Posted on 16/5/2012, 15:16




In scalata la prima come entra? Sai già che quei cambi danno quel problema???
 
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view post Posted on 16/5/2012, 16:00

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CITAZIONE (stematrix1 @ 16/5/2012, 16:16) 
In scalata la prima come entra? Sai già che quei cambi danno quel problema???

Non ho mai provato francamente...seconda e terza vanno bene in scalata, da fermo uguale...ogni tanto non entra la prima ma basta giocarsi un po e tutto poi lavora...
Il problema maggiore di questo cambio (F5M22), è l'olio con cui deve lavorare. Anche sul libetto di uso e manutenzione, infatti, è scritto che va bene un gl4 o higer...Peccato che oltre il gl4, l'olio faccia un effetto inverso...rovinando i sincronizzatori...
Quasi nessun meccanico (mitsu inclusa) sa di questa "paricolarità", e ciò si traduce in sincronizzatori rovinati nella maggior parre dei casi sulla seconda marcia, e nel mio anche della terza...
Ciao ^_^
 
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stematrix1
view post Posted on 17/5/2012, 08:30




Ah ecco.. era proprio quello che mi stavo riferendo
 
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eclipse89
view post Posted on 17/5/2012, 22:10




in generale su tutti i cambi dove è prescritto un olio gl4, il gl5 non va bene... anche nei vari siti dei produttori ci sono le indicazioni se l' olio è compatibile o no con i sincronizzatori...

comunque fai almeno 1000, 2000km, certi olii nel cambio cominciano a dare effetti migliori dopo un po...
 
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view post Posted on 18/5/2012, 10:23

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CITAZIONE (eclipse89 @ 17/5/2012, 23:10) 
in generale su tutti i cambi dove è prescritto un olio gl4, il gl5 non va bene... anche nei vari siti dei produttori ci sono le indicazioni se l' olio è compatibile o no con i sincronizzatori...

comunque fai almeno 1000, 2000km, certi olii nel cambio cominciano a dare effetti migliori dopo un po...

Faremo 2000km di cambiate "con calma" allora, spero VIVAMENTE di risolvere così o al massimo con del sintoflon...
ciao ^_^
 
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view post Posted on 3/6/2012, 10:43

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Update:

Domani la porto a pulire corpo farfallato, valvola EGR e a mettere l'additivo per le punterie (che battono a freddo).
Vediamo anche di fare nuovamente il reset ECU e la ri-acquisizione del minimo, sperando di risolvere definitivamente i problemi causati dalle mie "troiate", come il voler montare a tutti i costi l'autoradio senza cavo-adattatore con la batteria attaccata, con le ovvie conseguenze :rolleyes:
Sabato scorso, alla cena a PN, mi son visto prima con eclipse89, per sostituire una plastica (scheggiata) e montare questo:

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Nello specifico un momo tuner da 320mm, che precedentemente era nella sua auto...
Come mi aveva detto lui, guida molto più precisa, agevole e addirittura comoda, le razze nella giusta posizione sono una manna dal cielo. L'unica pecca è che essendo di diametro ridotto, con la mia posizione di guida dai 100km/h in su non vedo bene la strumentazione, però è roba di poco conto (basta infatti spostarsi lievemente e ad ogni modo si capisce a quanto si va...)

Mercoledì invece, portata a fare la convergenza...
Ruota anteriore destra divergente di 3.7° e campanata a 0.39°...
Probabilmente un forte shock, visto che le altre erano tutte praticamente perfette...
La convergenza è stata aggiustata, e l'auto reagisce molto molto meglio (per andare in autostrada dovevo sterzare verso sinistra per farla andare dritta, non dico altro), è ancora un po tendente a tirare ma molto probabilmente è colpa in primo luogo delle gomme direzionali mal consumate, e poi forse dei silent block e in linea generica del gruppo sospensioni/sterzo da revisionare...anche se questa seconda opzione mi pare alquanto improbabile, non essendoci vibrazioni o rumori di alcun genere...
La campanatura non è regolabile, ma per 0.04° fuori limite massimo non mi pare il caso di montarci un camber kit...magari quando farò l'assetto...

Entro fine giugno sarà in carrozzeria a fare i seguenti interventi:
Rifacimento paraurti anteriore (riverniciatura completa, risagomatura del lip inferiore), sostituzione maniglia lato passeggiero+blocchetto (da verniciare). Già che son la, farò controllare il finestrino sempre lato passeggero (fa un brutto rumore quando inizia a scendere e ha un gioco troppo elevato, forse un supporto slitta allentato o rotto)...

Un paio di foto "pseudo artistiche"

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ciao ^_^
 
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view post Posted on 14/6/2012, 17:35

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Questo è un "Upgrade" che non avrei mai voluto postare....

Le foto ingannano di brutto, in realtà i danni ci sono, "lievi" ma ci sono (vernice e lucido, hanno tenuto bene), praticamente su tutta l'auto. Si salvano solo ambedue i passa ruota anteriori e il retrotreno (protetto dall'ala che s'è presa le mazzate al posto loro)

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Quindi, visto e considerato il tutto, lo step 1 si evolve da rifacimento paraurti anteriore+sostituzione maniglia lato passeggero, a rifacimento integrale della carrozzeria con estrazione di tutte le bozze presenti (fiancate comprese)
Graffi e imperfezioni verranno fatte nello step 2, l'obiettivo, visto le ottime condizioni di colore e lucido (da eliminare solo diversi swirl causati dal tempo), è di tirar fuori tutti i bozzi con la macchina sotto vuoto o le leve...

ciao ^_^

 
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69 replies since 26/4/2012, 20:30   1806 views
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