CarLotta

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xgio 23x
view post Posted on 19/8/2013, 14:40




Noooo che sfiga :(
 
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alexlotta
view post Posted on 20/8/2013, 14:03




Parlato adesso con i tizi qua sotto , mi ha mostrato il pezzo dello spinterogeno montato dentro l'auto .
Parla un po' male italiano,
mi ha mostrato dicendomi:

"vedi , è bruciato , la bobina dentro lo spinterogeno , o trovi quella parte lì oppure tutto ".
Effettivamente c'era tipo un "circuito" che sembrava bruciato.
E almeno mi dà fiducia che no vadano prprio a caso.
Penso che mi abbia mostrato la parte dello spinterogeno sotto la calotta (perdonatemi , non ci capisco un cavolo) ,cioè copn la calotta staccata.
Era una parte a "disco " metallica sulllo spinterogeno (sarebbe "distributore d'iniezione")
con fili tipo un chip al centro , come aspetto.

E poi , potrebbe essere centralina ma forse 1 centralina che nel caso ho capito poter recuperare(anzi , da un 'occhiata in giro giorni fà è più facile quella ..che balle).
 
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alexlotta
view post Posted on 21/8/2013, 15:01




Per ora ne ho trovato uno a 115 usato dalla germania (dato come testato) . Meglio che 184 come trovavo(nuovo) .
Cerco qualche giorno un po' sennò vado di quello .

Si trovano a 94€ NUOVI ,compresa dogana dall'america (un nuovo servizio che alcuni offrono , se ci sono spese accessorie le coprono loro , carino) , ma si aspetta da 1 a 3! settimane .Se avevo un'altra auto ci poteva stare.
Giusto che si sappia che esiste questo nuovo tipo di servizio.
 
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xgio 23x
view post Posted on 21/8/2013, 16:01




Ottimo a sapersi! Io andrei subito a quello da 115 ;)
 
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alexlotta
view post Posted on 22/8/2013, 09:55




Ho trovato una signora di padova che la vende intera (versione europea del 97) a 400€, con motore di soli 85.000 (radiatore forato resto ok) .


Qualcuno sa come potrei fare per prenderla come pezzi di ricambio ?

Tipo radiazione /e portarla su fondo privato ?
Sto chiedendo ma ricevo risposte sempre diverse, sia online che in 2 uffici.-
La signora sarebbe pure disponibile.

Edited by alexlotta - 22/8/2013, 11:12
 
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StefanoR©
view post Posted on 22/8/2013, 14:14




radiazione per esportazione e poi la devi nascondere da qualche parte.. se te la trovano è rifiuto speciale, te la sequestrano e ti fanno multone
 
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xgio 23x
view post Posted on 22/8/2013, 14:14




Azz....addirittura :(
 
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G-Lude
view post Posted on 25/8/2013, 12:51




Ma pensa te!!
 
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alexlotta
view post Posted on 28/8/2013, 11:24




Ho trovato 2 privati disposti a darmi il pezzo che mi servwe di più se combacia il codice
(uno che non ha idea , gli ho fatto le foto per spiegargli come fare , ed na signora che si farebbe aiutare dal proprio meccanico)..tuttiche la voglion vender INTERAe basta ma in qualche modo ci starebbero.

Speriamo combaci ( ho notato che a seconda del'anno , non solo della cilindrata la cosa cambia).
il mio SPINTEROGENO, che ha LA BOBINA DENTRO ECCO PERCHé non la trovavo !! , ha codice T0T57071 (/KLO1)

Ste , sai dove stà messa la centralina e come si raggiunge?
Vorrei vedere che codice ha la mia , per sapere se tra europea ed americana è diversa !
 
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stematrix1
view post Posted on 28/8/2013, 15:36




Eccomi qua scusa.

La legislazione è cambiata attorno al 2004.
Fino a quell'anno si poteva radiare una macchina, tenerla come soprammobile, in suolo privato, prepararla per andar in pista o farti anche un ciondolo da passeggio. Bastava che portavi le targhe ed i documenti dopodichè potevi farne quello che volevi.

Io credo che per regolamentare le esportazioni, calcolare il volume di lavoro delle discariche, e per evitare l'abbandono di un mezzo in suolo pubblico sia per il danno ecologico sia per il costo della rimozione a carico così dai comuni.
Sta di fatto che come diceva StefanoR le 2 vie per demolire una macchina sono o portarla fisicamente allo sfascio e lasciare telaio e targhe assieme, oppure radiarla per esportazione. Se te la tieni in soggiorno dubito che ti possono dir qualcosa, mentre se è in giardino non saprei. Se per qualche malaugurata ipotesi finisce su suolo pubblico invece son dolorosissimi volatili amari, parliamo di migliaia di Euro di multa proprio perchè è un rifiuto speciale.

La centralina motore della MX-3 comunque si trova dietro la consolle della radio. Ci accedi dalla parte del passeggiero, dove mette i piedi a SX guardando il cofano dell'auto hai una paratia, infilata davanti e con un perno di blocco. Toglilo e sfila la plastica, la centralina è la dietro.
Dibito che sia quella comunque.
Per i codici lampeggio non serve prenderla in mano, hai la presa diagnosi dove far il ponte per i codici lampeggio nel cofano motore vicino al motorino del tergicristallo.

Comunque quei distributori d'accensione partono sempre su Mazda, Honda, e Toyota. Sono praticamente sempre gli stessi costruiti dalla stessa casa.
Sul Prelude mi è partito 2 volte, la prima volta era quello originale, poi avevo nontato uno di quelli da E-Bay da 190 Euro nuovi. Anche quelli vai un pò a fortuna, non è un ricambio fantastico. La prima volta era partito il moduletto la seconda la bobina
 
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alexlotta
view post Posted on 29/8/2013, 11:56




OHHHH là Grazie , so che le ECU hanno il codice stampato pensavo bastasse quello.C
erco di vedere se riesco a raggiungerlo.

-La signora di Padova è disposta a vendermi dei pezzi , a farli smontar dal suo meccanico se le passo una lista .
Potrei noleggiar un furgoncno e farmi la gita domenicale.

-Anche un tipo a Roma gli ho spiegato come smontar lo spinterogeno (con le foto O-o), mi sa dire tra poco ,
"un zinquantin" e me lo prendo.

Già lo spinterogeno mi pare che se è del 97 non và bene sulla mia del '92 (se và bene prendo pure il suo).

Non saprei che fargli smontar che vada ben sulla mia e che sia difficile/costoso da reperire ,
a parte tutto il motore ,
bon vado giù a dare un 'occhiata intanto ;9
 
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stematrix1
view post Posted on 29/8/2013, 11:59




Figurati
Ricorda che ho anch'io un auto smontata in garage, purtroppo il distributore non c'è l'ho, però ti eviti il costo di noleggiare il furgone ed ho già tutto smontato, poi prezzo amico :P
 
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alexlotta
view post Posted on 29/8/2013, 12:40




Ma certo , infatti sfiga volle che il parafango avevi l'altro lato , e poi il mio americano e blah blah.
Sennò col CA**O che succedeva il casino che è successo .

Edit:certo che se questa mi vende il motore per un 'inezia , poi al limite si rivende a prezzo bassso ma figo e mi ripago i lavori (pensavo) .
Certo che mi servirebbe il furgone ma magari combino .
Al limite dimmi i pezzi che tu NON hai e che mi consiglieresti di prendere!!!! (tipo alternatore etc )

Oppure roba che potrei rivendere facilmente per recuperare un po'

(stanotte mi è arrivata pure una botta in famiglia , sequestro della mia patente a mio padre per valori sballati ,odora di FORTE esborso di pecunia )
 
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stematrix1
view post Posted on 29/8/2013, 13:03




Della tua patente a tua padre?

Difficilmente riesci a guadagnarci sopra, comunque i 2 pezzi che vanno per la maggiore sono il distributore d'accensione e il gruppo interruttore dei finistrenin DX
 
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alexlotta
view post Posted on 31/8/2013, 10:27




ca**o , ho contattato uno per dei pezzi , poi ho visto la foto (è un periodo che penso sia il più str*nzo mai visto) .

Per la TERZA volta ...........
vogliono vendere la MIA macchina ,
targa visibile compresa!
 
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65 replies since 2/4/2012, 01:32   657 views
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