stematrix1 |
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| Eccomi qua scusa.
La legislazione è cambiata attorno al 2004. Fino a quell'anno si poteva radiare una macchina, tenerla come soprammobile, in suolo privato, prepararla per andar in pista o farti anche un ciondolo da passeggio. Bastava che portavi le targhe ed i documenti dopodichè potevi farne quello che volevi.
Io credo che per regolamentare le esportazioni, calcolare il volume di lavoro delle discariche, e per evitare l'abbandono di un mezzo in suolo pubblico sia per il danno ecologico sia per il costo della rimozione a carico così dai comuni. Sta di fatto che come diceva StefanoR le 2 vie per demolire una macchina sono o portarla fisicamente allo sfascio e lasciare telaio e targhe assieme, oppure radiarla per esportazione. Se te la tieni in soggiorno dubito che ti possono dir qualcosa, mentre se è in giardino non saprei. Se per qualche malaugurata ipotesi finisce su suolo pubblico invece son dolorosissimi volatili amari, parliamo di migliaia di Euro di multa proprio perchè è un rifiuto speciale.
La centralina motore della MX-3 comunque si trova dietro la consolle della radio. Ci accedi dalla parte del passeggiero, dove mette i piedi a SX guardando il cofano dell'auto hai una paratia, infilata davanti e con un perno di blocco. Toglilo e sfila la plastica, la centralina è la dietro. Dibito che sia quella comunque. Per i codici lampeggio non serve prenderla in mano, hai la presa diagnosi dove far il ponte per i codici lampeggio nel cofano motore vicino al motorino del tergicristallo.
Comunque quei distributori d'accensione partono sempre su Mazda, Honda, e Toyota. Sono praticamente sempre gli stessi costruiti dalla stessa casa. Sul Prelude mi è partito 2 volte, la prima volta era quello originale, poi avevo nontato uno di quelli da E-Bay da 190 Euro nuovi. Anche quelli vai un pò a fortuna, non è un ricambio fantastico. La prima volta era partito il moduletto la seconda la bobina
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