La mia NISSAN 300ZX TwinTurbo

« Older   Newer »
  Share  
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 14:58




CITAZIONE (stematrix1 @ 5/10/2008, 15:10)
Stracomplimenti!!
Bellissima vettura beh dicevi che non è molto JDM...mi sembra che piu di così!!!!!

Beh è JDM inside hehe nella sostanza ^_^

CITAZIONE
Non siete d'accordo Emmers??!!!!!
Hai anche tu l'adesivo del NUR....

Eh si però me lo sono andato a prendere eh ^_^

CITAZIONE
Dai racconta consumi prestazioni quanti ti costa bollo ass...come si comporta nel misto ???Inpista??

Bella bella bella bella!!!
Complimenti!!!

Allora consumi medi sui 7 km/litro, in autostrada a 130 fissi col cruise sugli 8,5 km/l, in città 5 km/l, in pista anche 2,5 km/l, meno male che ha 72 litri di serbatoio :P
Bollo in Emilia Romagna circa 760 euro (li possino..) per l'assicurazione sono il classe 0 e pago 650 euro all'anno di RCA (non si può assicurare per incendio e furto, ma tanto dorme in garage).

Comportamento stradale: il baricentro basso, la larghezza del corpo vettura, la rigidità del telaio e le sospensioni danno un'aderenza e stabilità notevoli e un comportamento molto sincero, difficile farla partire, ma quando si arriva vicino al limite avverte e parte in modo progressivo ed è facile controllarla, il rollio è veramente minimo, ma non assente ed aiuta in caso di asfalti ondulati o non perfetti, ad esempio al 'ring dove un assetto molto rigido a "tavola" è controproducente.
Nel misto ed in inserimento il SuperHICAS dona una rapidità di inserimento e agilità assolutamente incredibili per le dimensioni e la massa della vettura, pur mantenendo un assoluta neutralità e stabilità.. ecco neutro è l'aggettivo che più si addice, non sovrasterza, non sottosterza, semplicemente mette le ruote esattamente dove le vuoi mettere con una grande naturalezza e con grande rapidità.
All'inizio devi prenderci la mano e ti devi "fidare" ma si tratta di cambiare scala di riferimento: se guidi sportivo e ti butti dentro una curva stretta e senti che il muso si inserisce rapido dentro la curva senza il minimo sottosterzo istintivamente ti prepari ad un sovrasterzo o comunque una scodinzolata o perdita di equilibrio che sarebbe normale in altre vetture, ma che qui non arriva, rimane neutra e impeccabile in conduzione, e piano piano ti accorgi che puoi buttarla nelle curve come se fosse una 205 Rallye, ma con la stabilità in conduzione di una Mercedes e che si può andare maledettamente forte nel misto.. :B): Molto gratificante ed efficace :rolleyes:

CITAZIONE (balang_479 @ 5/10/2008, 15:10)
Interni molto belli...
Bellissima!

Grazie! ^_^

CITAZIONE
pero gli sticker sui Work ci stanno...

Eheh ecco in questo non sono tanto JDM ;) , gli stickers li ho tenuti qua in una carpetta, ho attaccato solo i loghettini piccoli WCA del particolare procedimento di fusione e basta, le alette e tutte le altre scritte WORK EMOTION CR le trovo troppo tamarre, forse in un'auto rallistica più vistosa ci potrebbero stare ma la 300ZX è imho una GT di una certa classe e stonano.
 
Top
Race Luke
view post Posted on 5/10/2008, 14:59




Complimentissimi davvero...dev'essere una bella bestia sta 300ZX! :o: :o: :o:

Stupendi i cerchi, hanno una linea che mi piace da sempre...oltre ad essere da intenditori :B):


Non ho davvero parole...forse una lavatina ci starebbe bene però :lol: :lol: :lol: :lol: Anche al vano motore :lol:
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 15:06




CITAZIONE (Race Luke @ 5/10/2008, 15:59)
Complimentissimi davvero...dev'essere una bella bestia sta 300ZX! :o: :o: :o:

Stupendi i cerchi, hanno una linea che mi piace da sempre...oltre ad essere da intenditori :B):


Non ho davvero parole...forse una lavatina ci starebbe bene però :lol: :lol: :lol: :lol: Anche al vano motore :lol:

hahaha eh effettivamente stavo proprio pensando "mazza se è impolverato sto motore".. :lol:
Si bisogna che una spolveratina e sgrassatina gliela dia, ma sono contrario a lavare il motore, tutti quelli che conosco che l'hanno fatto hanno avuto TUTTI dei problemi grandi o piccoli dopo..
 
Top
NòS€
view post Posted on 5/10/2008, 16:50




hai l'adesivo del ring.. suppongo ci sia stato ?!

cameracar ?? foto ?? :D
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 17:09




All'epoca non avevo una digitale, niente cameracar solo qualche foto "di carta" in un album sorry..
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/10/2008, 17:32




se posso dire la mia quest'auto ha una tenuta a dir poco incredibile, mai provato nulla ti così stabile e sui binari...

ah e cosa sarebbero gli sticker e le alette dei work? tutti adesivi?
 
Top
StefanoR©
view post Posted on 5/10/2008, 17:46




CITAZIONE (denwis86 @ 5/10/2008, 18:32)
ah e cosa sarebbero gli sticker e le alette dei work? tutti adesivi?

Si i cerchi vengono forniti senza alcuna scritta poi dentro la confezione c'e' un foglio con tutte le decalcomanie da attaccare se si vuole
In gara, sponsor a parte, servono anche per riconoscere le ruote (anteriore destra, posteriore sinistra etc..
Gli sticker sono abbinati alle valvole in alluminio, standard sono blu, oppure in opzione rossi, io ho scelto l'opzione valvole rosse per cui avevo gli sticker rossi. Ecco qui sotto in foto un cerchio con gli sticker blu applicati.

image
 
Top
balang_479
view post Posted on 5/10/2008, 19:15




Ah belli rossi.. pero sono tipo 60 euro in piu per dei sticker e valvole rosse invece che blu...
 
Top
denwis86
view post Posted on 6/10/2008, 08:28




veramente molto belli, però in effetti hai ragione, su una car elegante come la tua stonerebbero stefano...

su un integra invece starebbero benissimo u u u :lol:
 
Top
ironstok
view post Posted on 6/10/2008, 08:49




Ribadisco...che capolavoro...devo rompere le balle a davide del DABA x farmici portare una volta a provarne 1 (ne ha 2 ferme nei garage sto porcelllo :angry:)....

L'unica cosa se mi è concessa che avrei preferito sn i cerchi completam neri invece che bronzo....allora si che diventava la belva cattiva di cui aver paura la notte image image image image
 
Top
jorus
view post Posted on 6/10/2008, 09:24




Macchina stupenda, l'ho sempre amata.. e poi.. monti i cerchi più belli del pianeta! :lol: Complimenti, ti invidio molto! ;)
 
Top
Alexs14
view post Posted on 6/10/2008, 09:40




SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ammazzela che mostro!!!! Spettacolare! E' sempre stata una delle mie auto preferite. Ho avuto la fortuna di poterla provare, anche se solo da passeggero, e mi ha letteralmente sconvolto l'esistenza!!! Grande!
 
Top
StoleS13
view post Posted on 6/10/2008, 11:52




finalmente una 300ZX!! complimenti la adoro come auto!! questo 3000 bi turbo veramente inka*za*o!!!ne ho guidata una tempo fa come cavalli era sui 400\500.. una bestia!! appena partivano ste turbine sembrava di decollare!!!l hai fatta prorpio bene!sobria!e sportiva con sti cerchi!tra altro colgo l occasione per postare cio ke riassume in un video nissan 300ZX

http://it.youtube.com/watch?v=9Fb_H2Qiivg
 
Top
stematrix1
view post Posted on 6/10/2008, 13:13




Concordo sui cerchi senza stikers!! Secondo me la tua 300 come dicevo anche nell'altra discussione è molto JDM sia Dentro che fuori.
Semplice sobria con qualche kikka dove s'intravede la sostanza e la si sente una volta che la vettura è marciante.
Poi ovviamente bisogna vedere anche come uno interpreta. Noi siamo aperti alle interpretazione dell'elaborazione JDM ma la base è la modifica nella sostanza.
Anche a me piace la macchina sportiva sobria ed elegante ma con una tecnica mostruosa.
Bellissima Classe stile 90!!
 
Top
ironstok
view post Posted on 6/10/2008, 13:28




CITAZIONE (StoleS13 @ 6/10/2008, 12:52)
finalmente una 300ZX!! complimenti la adoro come auto!! questo 3000 bi turbo veramente inka*za*o!!!ne ho guidata una tempo fa come cavalli era sui 400\500.. una bestia!! appena partivano ste turbine sembrava di decollare!!!l hai fatta prorpio bene!sobria!e sportiva con sti cerchi!tra altro colgo l occasione per postare cio ke riassume in un video nissan 300ZX

http://it.youtube.com/watch?v=9Fb_H2Qiivg

....:blink: a dirla tutta sinceramente penso, insieme a Chuck Norris, di non aver mai visto nulla di così tamarro in vita mia.... :lol:
 
Top
364 replies since 4/10/2008, 23:31   7610 views
  Share